Impero, il dietro le quinte del calciomercato in una serie originale Sky

Impero
Credit: Federica Di Benedetto - Da: Ufficio Stampa Sky
- Pubblicità -

Impero, Sky Italia ordina una nuova serie con Francesco Montanari sul dietro le quinte del calcio mercato. Ecco i primi dettagli.

Sky Italia ha appena annunciato che entrerà nel complicato mondo delle trattative del calciomercato, raccontandolo in una nuova serie tv originale. La serie tv, in otto episodi, si chiama Impero e racconterà il dietro le quinte del calciomercato, quel momento in cui i dirigenti delle squadre trattano per acquisire giocatori o per venderli, elementi fondamentali per il successo di una squadra.

La serie è già in produzione a Milano, prodotta da Sky Studios e Èliseo entertainment con Luca Barbareschi, con la regia di Fabio Resinaro (Mine) e Nico Marzano (Medici). É già stato scelto il protagonista in Francesco Montanari, che torna in un originale Sky dopo Romanzo Criminale – La Serie. Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis e Marcello Olivieri sono i creatori della serie, realizzata a partire da un’idea di Alessandro Roja con la collaborazione di Riccardo Grandi. La serie sarà girata a Milano, ma anche a Roma e in Sardegna. Ecco le prime foto dal set:

- Pubblicità -

Impero, la Trama

In otto episodi scritti da Tommaso Capolicchio, Giacomo DurziFilippo KalomenidisMarcello Olivieri e Andrea Cotti, la serie racconta per la prima volta il lavoro dei procuratori sportivi, senza tralasciare gli interessi economici e politici che possono gravitare dietro l’ingaggio di un calciatore o il successo di un’intera squadra.

Nel cast

Protagonisti con Montanari anche Elena Radonicich (1992La porta rossaFabrizio De André – Principe libero) e Giancarlo Giannini (Casino RoyaleIl cuore altrovePasqualino Settebellezze), che con Montanari guideranno un grande cast internazionale.

- Pubblicità -