Pubblicità
Dituttounpop > TV > In Altre Parole, gli ospiti di sabato 15 novembre: Elly Schlein, Donato Carrisi

In Altre Parole, gli ospiti di sabato 15 novembre: Elly Schlein, Donato Carrisi

Pubblicità

Nono appuntamento con In Altre Parole, sabato 15 novembre 2025 su La7. Massimo Gramellini racconterà i tanti, ma davvero tanti fatti della settimana insieme ai suoi ospiti sia del cast fisso che quelli che passano per il programma ogni puntata. Gli argomenti non mancano visto quello che succede nel mondo. Come ogni sabato, l’appuntamento si aprirà con l’editoriale di Massimo Gramellini e si concluderà con il suo racconto della “Buonanotte”, ormai divenuto un segno distintivo del programma.

In Altre Parole: gli ospiti del 15 novembre

Si parte con la segretaria del PD Elly Schlein per analizzare e riflettere sulle dinamiche che attraversano il nostro presente. Interviene anche l’ex segretario del Partito di Rifondazione Comunista Fausto Bertinotti per discutere i temi e i fatti più rilevanti della settimana. Ci saranno la conduttrice Sveva Sagramola in uscita con il suo nuovo libro “Storia di Topino”; la giornalista Flavia Perina e lo scrittore Donato Carrisi che presenterà in anteprima il suo nuovo e attesissimo romanzo “La bugia dell’orchidea”.

- Pubblicità -

Il cast fisso

Tornano gli interventi di Giovanna Botteri con il racconto di un’insegnante fuori sede, un caso che riflette la condizione di molti lavoratori del Nostro Paese alle prese con carovita, affitti da capogiro e stipendi che non tengono il passo col presente, rendendo difficile vivere in una grande città. La tagliente e ironica rubrica “In Altre Parolacce” di Saverio Raimondo, il nuovo spazio “Numeri primi” curato da Jacopo Veneziani dedicato alle grandi fughe della storia, ispirato questa settimana all’evasione di Elia Del Grande, e “Parole della Rete” di Andrea Nuzzo, una raccolta selezionata delle reazioni più significative del web.

Non mancheranno l’imperdibile lezione alla lavagna del “maestro delle parole” Roberto Vecchioni e l’irrinunciabile sguardo puntuale sull’attualità politica di Alessandra Sardoni.

Completa la puntata, il Presidente emerito della Corte Costituzionale Gustavo Zagrebelsky, che con la rubrica “Il Perplesso” offrirà un momento di pensiero condiviso dedicato ai temi più complessi e attuali.

Pubblicità