Pubblicità
Dituttounpop > TV > In altre parole, gli ospiti di sabato 22 novembre di Gramellini

In altre parole, gli ospiti di sabato 22 novembre di Gramellini

Pubblicità

Nono appuntamento con In Altre Parole, sabato 22 novembre 2025 su La7. Massimo Gramellini racconterà i tanti, ma davvero tanti fatti della settimana insieme ai suoi ospiti sia del cast fisso che quelli che passano per il programma ogni puntata. Gli argomenti non mancano visto quello che succede nel mondo. Come ogni sabato, l’appuntamento si aprirà con l’editoriale di Massimo Gramellini e si concluderà con il suo racconto della “Buonanotte”, ormai divenuto un segno distintivo del programma.

In Altre Parole: gli ospiti del 22 novembre

In apertura della puntata del 22 novembre, Massimo Gramellini accoglierà lo scrittore ed ex magistrato Gianrico Carofiglio, in uscita con il suo libro “Con parole precise”, per discutere le notizie e i fatti più rilevanti della settimana.

- Pubblicità -

Interverrà anche Rosy Bindi offrendo il suo punto di vista sul futuro della sinistra e sul caso Garofani, tema che ha animato il dibattito politico degli ultimi giorni e ha generato tensioni tra Palazzo Chigi e il Quirinale.

La puntata sarà arricchita anche da un dialogo con la campionessa paralimpica Ambra Sabatini, che presenterà il docufilm “A un metro dal traguardo” e che in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità verrà proiettato nelle scuole italiane medie e superiori.

Sugli sgabelli di In Altre Parole siederanno la giornalista Marianna Aprile e la filosofa Michela Marzano, presente in libreria con il suo nuovo titolo “Qualcosa che brilla”.

Il cast fisso

Tornano gli interventi di Giovanna Botteri con un focus sulla violenza contro le donne e sulle difficoltà che molte di loro incontrano dopo la denuncia, dall’impatto sulla vita quotidiana al percorso verso l’emancipazione economica, leva fondamentale nel contrasto alla violenza di genere. La tagliente e ironica rubrica “In Altre Parolacce” di Saverio Raimondo, e “Parole della Rete” di Andrea Nuzzo, una raccolta selezionata delle reazioni più significative del web.

A completare la puntata, il Presidente emerito della Corte Costituzionale Gustavo Zagrebelsky presente in studio in una veste inedita, più intima e personale. Presenterà in esclusiva il suo libro “Memoria di casa”, un racconto in cui ripercorre il proprio tempo e la storia della sua famiglia.

Le parole

Pubblicità