Nuovo appuntamento con In Altre Parole, sabato 24 gennaio 2026 su La7. Massimo Gramellini racconterà i tanti, ma davvero tanti fatti della settimana insieme ai suoi ospiti sia del cast fisso che quelli che passano per il programma ogni puntata. Gli argomenti non mancano visto quello che succede nel mondo. Come ogni sabato, l’appuntamento si aprirà con l’editoriale di Massimo Gramellini e si concluderà con il suo racconto della “Buonanotte”, ormai divenuto un segno distintivo del programma.
In altre Parole: gli ospiti del 24 gennaio
Ad aprire la puntata di In altre parole del 24 gennaio sarà lo scrittore Gianrico Carofiglio, in conversazione con Massimo Gramellini sui principali fatti della settimana.
La puntata prosegue con ospite Edoardo Leo, protagonista al cinema del film “2 cuori e 2 capanne”, e un’intervista con lo psicanalista e neuropsichiatra Massimo Ammaniti in libreria con “Il coraggio di essere timidi”. Completano il parterre di In Altre Parole i giornalisti Paolo Mieli e Alessandro De Angelis, lo scrittore Maurizio De Giovanni e la scrittrice fenomeno editoriale Stefania Auci, che torna in libreria con il nuovo romanzo “L’alba dei Leoni”.
Il cast fisso
Accanto a Massimo Gramellini, l’immancabile squadra di sempre: Giovanna Botteri tra l’analisi dello scenario internazionale e una vicenda che da Napoli apre una riflessione sul tema della sicurezza nelle scuole. Completano la squadra di In Altre Parole, Saverio Raimondo e la sua pungente rassegna satirica, e Jacopo Veneziani che, nella sua rubrica dedicata all’arte, ispirato da un’immagine che lo ha particolarmente colpito proporrà un originale itinerario artistico. Immancabile, inoltre, anche l’appuntamento con Andrea Nuzzo e le sue “Parole della rete”, per raccontare l’opinione del web su una delle notizie più cliccate della settimana.
Infine, non mancherà il consueto intervento del “Presidente emerito della Corte delle Parole” Gustavo Zagrebelsky con la rubrica “Il Perplesso”: un invito a riflettere insieme su temi, argomenti o episodi significativi della contemporaneità.

