Pubblicità
Dituttounpop > TV > In Altre Parole, Massimo Gramellini su La7 sabato 25 maggio ultima puntata

In Altre Parole, Massimo Gramellini su La7 sabato 25 maggio ultima puntata

Pubblicità

Massimo Gramellini conduce In Altre Parole il programma del weekend in onda il sabato dalle 20.35 alle 23:15 e la domenica dalle 20:35 alle 21:15. Sabato 25 e domenica 26 maggio gli ultimi appuntamenti. La puntata della domenica si concentra su alcuni grandi temi del presente partendo da uno spunto che può essere o meno legato all’attualità per dialogare con alcuni ospiti.

Da Le Parole a In Altre Parole Massimo Gramellini si è portato il fidato Roberto Vecchioni con le sue lezioni, il critico d’arte Jacopo Veneziani e il comico Saverio Raimondo. Tra gli altri ospiti fissi ci saranno Cecilia Sala con la sua finestra sul mondo, Alessandra Sardoni con la rubrica “Che anno è?” e Laura Bonasera che porterà il pubblico in viaggio per l’Italia per raccontare storie quotidiane. Il programma offrirà una chiave di lettura nuova della realtà che non segue necessariamente la narrazione più scontata e immediata dei fatti, ma si impegna a trovare punti di vista e parole diverse per raccontare la complessità di ciò che ci circonda.

In Altre Parole gli ospiti di Sabato 25 maggio

- Pubblicità -

Roberto Vecchioni nella sua lezione in apertura di In altre parole “interrogherà” Massimo Gramellini su alcuni miti raccontati durante l’anno. A seguire, incontreranno insieme Pierluigi Bersani per una panoramica sull’attualità.

Nel corso della serata continua il racconto su ciò che ci circonda con Giuseppe Fiorello, il giornalista Federico Rampini, autore del libro “Il nuovo impero arabo. Come cambia il Medio Oriente e quale ruolo avrà nel nostro futuro”, Giovanni Grasso, nelle librerie con “L’amore non lo vede nessuno” ed Eleonora Lombardo, autrice di “Sea Paradise”.
E ancora, interverrà Angelo Branduardi che, inoltre, si esibirà con Vecchioni in uno dei suoi brani più celebri, “Samarcanda”. Tra le rubriche fisse Jacopo Veneziani questa settimana sarà a Ragusa per svelare l’ultimo passaggio segreto di questa
edizione per poi raggiungere gli ospiti in studio, mentre Laura Bonasera racconterà il fenomeno della migrazione sanitaria, attraverso la testimonianza di Donato Alicino, costretto a lasciare la sua Puglia per curarsi al nord.

La puntata precedente

- Pubblicità -

Primo ospite di In Altre Parole del 18 maggio è Corrado Augias, autore del libro “La vita s’impara”, che dialogherà con il conduttore e il professore Roberto Vecchioni.

A seguire, si continua il racconto sui principali temi d’attualità con: Piero Pelù appena uscito col suo nuovo album “Deserti”, si esibirà in studio con una delle sue canzoni più iconiche, Luca Bizzarri con il libro “Non hanno un amico”, Andrea Delogu nel cast di “Sei nell’anima”. E ancora, il giornalista Antonio Polito, in libreria con “Il costruttore” e Carlotta Vagnoli con il libro “Animali notturni”.

Il critico d’arte Jacopo Veneziani questa settimana sarà a Cento, in provincia di Ferrara, alla scoperta di un nuovo passaggio segreto, mentre Laura Bonasera incontrerà la content creator Laura Comolli, che all’età di 36 anni ha congelato i suoi ovociti per
preservare la sua fertilità.

- Pubblicità -
Pubblicità