Pubblicità
Dituttounpop > TV > In Altre Parole, Massimo Gramellini su La7, gli ospiti del 30 novembre

In Altre Parole, Massimo Gramellini su La7, gli ospiti del 30 novembre

Pubblicità

Massimo Gramellini conduce In Altre Parole il programma del weekend in onda il sabato dalle 20.35 alle 23:15 e la domenica dalle 20:35 alle 21:20. La puntata della domenica si concentra su alcuni grandi temi del presente partendo da uno spunto che può essere o meno legato all’attualità per dialogare con alcuni ospiti.

Nel cast fisso del programma si confermano le presenze Roberto Vecchioni con le sue lezioni, il critico d’arte Jacopo Veneziani e il comico Saverio Raimondo. Tra gli altri ospiti fissi ci saranno Alessandra Sardoni pronta ad analizzare con competenza e passione i temi politici della settimana e Andrea Nuzzo continuerà a tenerci aggiornati sulle “parole della rete “, mostrando le reazioni social alle notizie. Novità di stagione è l’arrivo di Giovanna Botteri che, andata in pensione alla Rai, ha potuto riabbracciare Gramellini di cui era ospite fissa fino al trasloco a La7 con il suo inconfondibile stile narrativo, porterà le “parole dal fronte interno del sabato sera”. Viaggerà per l’Italia e mostrerà in presa diretta gli eventi più significativi della settimana, con un’attenzione anche per i fatti di costume e sociali.

In Altre Parole gli ospiti di sabato 30 novembre

- Pubblicità -

La puntata si aprirà con, lo scrittore Erri De Luca, in dialogo con Massimo Gramellini e Roberto Vecchioni, per presentare il suo ultimo libro dal titolo “L’età sperimentale” offrendo spunti di riflessione su attualità e sulla società contemporanea. A sedere sugli sgabelli di In Altre Parole, questa settimana, saranno: Fiorella Mannoia con il suo ultimo album dal titolo “Disobbedire”, lo scrittore Paolo Nori con la sua ultima opera letteraria dal titolo “Chiudo la porta e urlo” e Barbara Bobulova prossimamente al cinema con il film “Per il mio bene”.

Inoltre, sul tema della violenza contro le donne, nel corso della puntata interverrà Francesca Ghio, consigliera comunale di Genova, che martedì scorso ha rivelato in aula di essere stata vittima di violenza a soli 12 anni. La sua testimonianza ha suscitato un’ampia eco mediatica, spingendo la procura di Genova ad avviare un’indagine per violenza sessuale aggravata.

Tra i membri del cast fisso Giovanna Botteri parlerà delle proteste di Piazzale Corvetto, scaturite dalla tragica morte di Rami Elgalm, deceduto in un incidente stradale durante un inseguimento con i carabinieri. Jacopo Veneziani questa settimana, partendo dall’immagine di Sinner che liscia una pallina da golf, ci condurrà in un viaggio attraverso le palline rappresentate nell’arte.

- Pubblicità -
Pubblicità