Pubblicità
Dituttounpop > TV > In altre parole, ospiti e anticipazioni del 24 maggio: Roberto Saviano, Isabelle Allende

In altre parole, ospiti e anticipazioni del 24 maggio: Roberto Saviano, Isabelle Allende

Pubblicità

Nuovo appuntamento con In Altre Parole, sabato 24 maggio 2025 su La7 dalle 20.35 (anche se poi alla fine si inizia sempre verso le 20.45 tra una pubblicità e l’altra). Domenica 25 maggio ci sarà la tradizionale appendice della domenica da 45 minuti nella fascia dell’access prime time.

Massimo Gramellini analizza i fatti della settimana attraverso le parole proposte dai suoi diversi ospiti. Per aiutarlo ci sono delle presenze fisse nel cast che curano diverse rubriche: Roberto Vecchioni, professore delle parole, con la sua rubrica dedicata all’etimologia delle parole. Andrea Nuzzo, invece, affronta il linguaggio moderno e dei social mentre Saverio Raimondo quello ironico con la rubrica In altre parolacce. C’è poi Jacopo Veneziani con la rubrica dell’arte e le giornaliste Alessandra Sardoni e Giovanna Botteri. Ogni puntata si apre con la Buonasera di Gramellini e si chiude con la sua buonanotte.

In altre parole gli ospiti del 24 maggio

- Pubblicità -

In apertura di puntata di In altre parole del 24 maggio ci sarà Roberto Saviano che ha pubblicato il romanzo L’amore mio non muore e con cui Roberto Vecchioni e Massimo Gramellini parleranno dei temi di attualità.

Sugli sgabelli del programma arriveranno poi la giornalista e scrittrice Ritanna Armeni, il cantautore Ermal Meta con il suo libro “Le camelie invernali”, l’attore Piero Sermonti tra i protagonisti della serie “Maschi Veri disponibile su Netflix divertente commedia sugli stereotipi di genere. Nel corso della serata, inoltre, Gramellini intervisterà la scrittrice cilena Isabel Allende in Italia per presentare il suo nuovo romanzo “Il mio nome è Emilia Del Valle” e commenterà con Donato Carrisi i risvolti mediatici della riapertura del caso Garlasco.

Per quanto riguarda le rubriche degli ospiti fissi Giovanna Botteri questa settimana sarà a Roma, in piazza Santa Croce in Gerusalemme, per seguire la mobilitazione pro Gaza. Jacopo Veneziani, prendendo spunto dalla fotografia della macchia sul muro attribuita ad Andrea Sempio nel caso Garlasco, esplorerà il tema delle impronte nella storia dell’arte.

Le parole

La domenica

Nello spazio della domenica in onda tra le 20.30 e le 21.15 tornerà il professor Gustavo Zagrebelsky, Presidente emerito della Corte Costituzionale, che con la sua rubrica “Il Perplesso” guiderà una riflessione critica su un fatto della settimana per chiarire i nostri dubbi.

Pubblicità