Quinto appuntamento con In Altre Parole, sabato 11 ottobre 2025 su La7. Massimo Gramellini racconterà i tanti, ma davvero tanti fatti della settimana insieme ai suoi ospiti sia del cast fisso che quelli che passano per il programma ogni puntata. Gli argomenti non mancano visto quello che succede nel mondo. Come ogni sabato, l’appuntamento si aprirà con l’editoriale di Massimo Gramellini e si concluderà con il suo racconto della “Buonanotte”, ormai divenuto un segno distintivo del programma.
In Altre Parole, gli ospiti dell’11 ottobre
In apertura della puntata dell’11 ottobre di In Altre Parole Gramellini ospita il giornalista e conduttore di DiMartedì, Giovanni Floris, per discutere i temi più rilevanti della settimana e parlare del suo ultimo libro “Asini che volano”.
A seguire, un’intervista esclusiva con lo scrittore britannico di fama internazionale Ken Follett, che presenta la sua nuova opera “Il cerchio dei giorni”. Ospiti agli sgabelli di In Altre Parole anche Fausto Bertinotti, già segretario del Partito di Rifondazione Comunista, e l’attrice Lella Costa, con cui si discuterà di lavoro, legge di bilancio e accordo di pace in Medio Oriente.
Il cast fisso
Accanto a Massimo Gramellini interverranno inoltre Giovanna Botteri, con la toccante testimonianza della ricercatrice palestinese di Aya Ashour, Alessandra Sardoni, con il suo immancabile punto politico, e Saverio Raimondo con la sua tagliente e ironica rubrica. Jacopo Veneziani proporrà un nuovo percorso d’arte ispirato dall’attualità, mentre Andrea Nuzzo raccoglierà e restituirà le voci del web su una delle notizie più discusse della settimana, con “Parole della Rete”.
Ad impreziosire la puntata, Gustavo Zagrebelsky, Presidente emerito della Corte Costituzionale, che con la rubrica Il Perplesso offrirà uno spazio di riflessione condivisa sui grandi interrogativi del nostro tempo.
