Quinto appuntamento con In Altre Parole, sabato 18 ottobre 2025 su La7. Massimo Gramellini racconterà i tanti, ma davvero tanti fatti della settimana insieme ai suoi ospiti sia del cast fisso che quelli che passano per il programma ogni puntata. Gli argomenti non mancano visto quello che succede nel mondo. Come ogni sabato, l’appuntamento si aprirà con l’editoriale di Massimo Gramellini e si concluderà con il suo racconto della “Buonanotte”, ormai divenuto un segno distintivo del programma.
In Altre Parole, gli ospiti del 18 ottobre
Nella puntata del 18 ottobre di In Altre parole tornerà Rosy Bindi per affrontare le notizie e i temi più significativi della settimana, offrendo uno sguardo lucido e profondo sulle dinamiche che attraverso il nostro tempo.
Interviene anche il Segretario Generale della CGIL, Maurizio Landini, per analizzare la condizione economica del Paese, dal tema delle pensioni e dei salari al potere d’acquisto, fino alla manovra finanziaria e all’imminente mobilitazione del 25 ottobre indetta dalla Cgil.
Uno spazio speciale sarà dedicato all’incontro con la scrittrice Dacia Maraini in occasione dell’uscita del suo nuovo libro “Scritture segrete”.
A seguire, gli ospiti sugli sgabelli di In Altre Parole saranno il giornalista Federico Rampini e lo scrittore Maurizio De Giovanni, entrambi con le loro nuove uscite editoriali: rispettivamente “La Lezione del Giappone” e “L’orologiaio di Brest”.
Il cast fisso
Insieme a Massimo Gramellini, tornano gli interventi di Giovanna Botteri, la pungente e ironica rubrica di Saverio Raimondo, un nuovo racconto d’arte di Jacopo Veneziani ispirato all’attualità e le reazioni del web selezionate da Andrea Nuzzo in “Parole della Rete”.
Non mancheranno l’imperdibile lezione alla lavagna del “maestro delle parole” Roberto Vecchioni e l’irrinunciabile sguardo puntuale sull’attualità politica di Alessandra Sardoni.
A completare la puntata, la rubrica Il Perplesso di Gustavo Zagrebelsky, Presidente emerito della Corte Costituzionale, che offrirà un momento di pensiero condiviso dedicato ai temi più complessi e attuali.
