Terzo appuntamento con In Altre Parole, sabato 27 settembre 2025 su La7. Massimo Gramellini racconterà i tanti, ma davvero tanti fatti della settimana insieme ai suoi ospiti sia del cast fisso che quelli che passano per il programma ogni puntata. Gli argomenti non mancano visto quello che succede nel mondo.
In Altre Parole, gli ospiti del 27 settembre
Massimo Gramellini ospita in apertura di In Altre Parole del 27 settembre Corrado Formigli per un focus sui principali temi di attualità. Nel corso della serata spazio anche all’incontro tra l’ex segretario del Partito di Rifondazione Comunista Fausto Bertinotti e l’ex Presidente di Alleanza Nazionale Gianfranco Fini per un confronto sui temi più caldi di questi giorni e un bilancio sui primi tre anni del Governo Meloni.
E ancora, ospiti in studio gli attori Vinicio Marchioni e Teresa Saponangelo, protagonisti del film “L’isola di Andrea” e la giornalista Tiziana Ferrario, in uscita col libro “Anna K”. Inoltre, con la scrittrice Ritanna Armeni e Emma Ruzzon si approfondirà il tema delle lotte delle donne, del diritto all’aborto, della maternità e di un libro rivoluzionario che proprio in questi giorni torna in libreria per il cinquantenario: “Lettera ad un bambino mai nato” di Oriana Fallaci.
Gli ospiti fissi
Tra gli ospiti fissi di questa sera non ci sarà Roberto Vecchioni. Ci sarà invece Giovanna Botteri per un approfondimento sulla Flotilla
A impreziosire il racconto, Gustavo Zagrebelsky, con la rubrica “Il Perplesso”: un invito a riflettere insieme su temi, argomenti o episodi significativi della contemporaneità.
Come da tradizione, le puntate si apriranno con l’editoriale di Gramellini e si chiuderanno con il suo racconto della “Buonanotte”.