In Darkness – Nell’Oscurità, il film in onda l’11 ottobre 2022 su Canale 20

Martedì 11 ottobre 2022 sul canale 20 andrà in onda un film in prima tv in chiaro dal titolo “In Darkness – Nell’Oscurità”. Il film è diretto da Anthony Byrne e vede nel cast la nota attrice americana Natalie Dormer, conosciuta di recente per essere stata nel cast de Il Trono di Spade. L’appuntamento è per stasera alle 21:10 circa su IRIS.

In Darkness è uscito al cinema nel 2018 almeno nel mercato inglese, russo e turco, incassando poco più di 260 mila dollari. Il film non è mai uscito al cinema in Italia, ma è arrivato direttamente in home video e in digitale.

In Darkness – Nell’Oscurità, la trama

Il film è ambientato ai giorni nostri e la protagonista è Sofia, una pianista cieca che sembra conduca una vita normale. Il suo problema, però, è che ogni notte viene svegliata dai vicini che litigano: si tratta di Veronique, una ragazza molto bella ma con molti problemi, e il padre. Mentre rientrava a casa, Sofia incrocia Veronique in ascensore, la prima nota che c’è qualcosa di strano in lei, percepisce l’ansia in Veronique come se stesse scappando da qualcosa e non potrà mai immaginarsi che da li a breve si ritroverà ad assistere alla morte della donna. Sembra si tratti di suicidio, ma niente è come sembra, e Sofia verrà trascinata in una rete di bugie e intrighi che porteranno a galla anche elementi del suo passato.

Il film in streaming e la replica

In Darkness – Nell’Oscurità è già disponibile in streaming In Italia su Prime Video e su Infinity+, ma solo se siete abbonati. Il film sarà visibile gratis anche in diretta streaming su Mediaset Infinity, il servizio on-demand gratuito delle reti Mediaset. La replica andrà in onda mrcoledì 12 ottobre alle 23:45 circa sempre sul canale 20.

Il Cast

Il cast di In Darkness è molto ristretto, come anticipato Natalie Dormer interpreta Sofia. Poi ci sono Ed Skrein (Marc Gordon), Emily Ratajkowski (Veronique), Neil Maskell (Oscar Mills); Jan Bijvoet (Zoran), James Cosmo (Niall) e Joly Richardson (Alexandra).