In Guerra per Amore su Rai Movie stasera mercoledì 1 luglio il film di Pif con Miriam Leone

recensione in guerra per amore

In Guerra per Amore il film di Pif stasera mercoledì 1 luglio su Rai Movie. Trama e Trailer

Pif racconta l’Italia della guerra tra mafia e americani, tra fascisti e cristiani in In Guerra per Amore in cui la sua bella che deve conquistare è interpretata da Miriam Leone.

In guerra per Amore è su Rai Movie in prima serata mercoledì 1 luglio, il film distribuito da 01 è uscito in sala nel 2016 ottenendo un buon risultato con un incasso di 4 milioni di euro.

In guerra per amore la trama del film in onda stasera su Rai 3

Arturo Giammarresi è un palermitano emigrato negli Stati Uniti, vive a New York durante la guerra, siamo nel 1943. Arturo ama Flora Guarnieri e Flora ama Arturo. Ma Flora è la nipote di Alfredo il proprietario del ristorante dove lavora Arturo e la ragazza è stata già promessa a Carmelo, il figlio del boss don Tano, braccio destro di Lucky Luciano. Flora allora suggerisce ad Arturo di chiedere la sua mano direttamente al padre scavalcando lo zio, ma il padre si trova in Sicilia. Per una serie di fortuite circostanze Arturo di ritrova arruolato e pronto a partire proprio per la Sicilia dove gli americani si stanno preparando allo sbarco.

Essendo parecchio incapace finisce per occuparsi degli asini da soma. Intanto arrivano in Sicilia e in particolare a Crisafulli dove comandano la Madonna, il Duce, il boss locale don Calò e i gerarchi fascisti. E così Arturo tra mafia e guerra comincia a farsi strada e a capire come funzionano le cose nel paese. Riuscirà a conquistare l’amore di Flora e a tornare negli Stati Uniti?

Dove lo trovo in streaming

In guerra per amore è in streaming live gratuito su Rai Play venerdì sera in parallelo alla messa in onda su Rai Movie (non sappiamo se resterà in catalogo). Il film è anche nel catalogo della piattaforma Netflix, inoltre è a noleggio su TIMVision, Chili, Google/Yutube, Rakuten Tv e Apple.

Il cast

  • Pif: Arturo Giammarresi
  • Miriam Leone: Flora Guarneri
  • Andrea Di Stefano: Philip Catelli
  • Stella Egitto: Teresa
  • Vincent Riotta: James Maone
  • Maurizio Marchetti: Don Calò

Il film è diretto dallo stesso Pif (Pierfrancesco Diliberto) che ha scritto la sceneggiatura con Michele Astori e Marco Martani.