Dituttounpop > TV > In Mezz’Ora con Monica Maggioni: ospiti e argomenti di domenica 1 ottobre

In Mezz’Ora con Monica Maggioni: ospiti e argomenti di domenica 1 ottobre

In Mezz’Ora è il programma di interviste e approfondimento giornalistico della domenica pomeriggio di Rai 3. Condotto fino alla scorsa stagione da Lucia Annunziata, dopo l’addio della giornalista è stato preso in mano da Monica Maggioni. In Mezz’Ora riprende il titolo originale abbandonando l’idea di “Mezz’ora in più”. La durata resta la stessa e è in onda dalle 14:30 alle 16:20 quindi oltre la mezz’ora del titolo.

Al centro temi di attualità italiana e internazionale. Il programma è diviso in due parti nella prima canonica mezz’ora ci saranno le interviste a esponenti della politica, degli imprenditori, della società civile italiana e non solo. La seconda parte è invece più dedicata agli approfondimenti con servizi, reportage e uno sguardo sul mondo, ricalcando quella che era la formula del programma fin dal suo ampliamento oltre i 30 minuti iniziali previsti.

- Pubblicità -

In Mezz’Ora gli ospiti e gli argomenti della puntata

Domenica 1 ottobre

- Pubblicità -

Ospiti di In Mezz’ora di domenica 1 ottobre il Presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e quello dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, che discuteranno degli argomenti caldi sui territori – dal Pnrr, alla sanità, all’immigrazione – alla vigilia del 40esimo anniversario della Conferenza Stato-Regioni.

Durante la puntata ci sarà anche un approfondimento esclusivo sulla situazione in Libia dopo le alluvioni del 10 settembre che stanno creando un grave rischio sanitario.

- Pubblicità -

Nella seconda parte del programma, Monica Maggioni parlerà in studio con Timothy Garton Ash, saggista e giornalista britannico, autore del libro “Patrie. Una storia personale dell’Europa”, occasione per analizzare un periodo particolare per il continente europeo che va dalla crisi finanziaria del 2008 fino alla guerra in Ucraina.
Protagonista di un’intervista, inoltre, Leon Panetta, ex direttore della CIA ed ex Segretario alla Difesa americano, che analizza i rischi del mondo contemporaneo all’ombra della sfida tra grandi potenze e il rischio terrorismo.

In streaming

- Pubblicità -

In Mezz’oraè disponibile in live streaming nella pagina delle dirette di Rai 3 su RaiPlay dove resta anche on demand per rivedere gli approfondimenti politici e le interviste.