In nome di mia figlia la trama del film thriller stasera su Rai Movie venerdì 4 giugno

in nome di mia figlia
- Pubblicità -

In nome di mia figlia il film stasera su Rai Movie venerdì 4 giugno Trama e trailer

In nome di mia figlia è il film su Rai Movie stasera venerdì 4 giugno per una serata all’insegna del thriller familiare scritto e diretto da Vincent Garenq con la collaborazione di Julien Rappeneau, la vicenda raccontata è tratta da una storia vera riguardante il caso Dieter Krombach.

Ne In nome di mia figlia nella Francia del 1982 Daniel Auteil indaga sulla morte della figlia una situazione atroce in cui nessuno vorrebbe mai trovarsi, l’incasso al botteghino è stato di 1.6 milioni di euro nel mondo.

- Pubblicità -

In nome di mia figlia la trama del film stasera su Rai Movie

In nome di mia figlia diretto Vince Garenq da e con un incasso di 215 mila euro in Italia, è ispirato alla storia vera del caso Dieter Kromach.

Kalinka, la figlia quattordicenne di André Bamberski, muore mentre è in vacanza in Germania con sua madre e con il patrigno. André è assolutamente convinto che non si sia trattato di un incidente e inizia a indagare. Gli esiti di un’autopsia sommaria sembrano confermare i suoi sospetti e lo spingono ad accusare di omicidio il patrigno di Kalinka, il dottor Dieter Krombach. Sembra infatti che l’uomo sottoponesse la ragazza a strane cure mediche che potrebbero averne causato la morte.

Non riuscendo però a farlo incriminare in Germania, André cerca di far aprire un procedimento giudiziario in Francia e dedicherà il resto della sua vita nella speranza di ottenere giustizia per sua figlia.

Il Cast

  • Daniel Auteuil: André Bamberski
  • Marie-Josée Croze: Dany
  • Sebastian Koch: Dieter Krombach
  • Emma Besson: Kalinka Bamberski
  • Lilas-Rose Gilberti: Kalinka Bamberski da bambina
  • Christelle Cornil: Cécile
  • Fred Personne: padre di André
  • Serge Feuillard: Mastro Gibaud

Dove lo trovo in streaming

Il film è in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai Movie inoltre è a noleggio o acquisto su Apple Tv, Rakuten Tv, Chili e Google Play.

- Pubblicità -