In The Dark su Rai 4 arriva una nuova serie tv con protagonista una ragazza cieca da domenica 10 maggio

in the dark

In The Dark la serie tv The CW su Rai 4 alle 19 da domenica 10 maggio con i primi 3 episodi (anche in streaming su Rai Play)

Domenica 10 maggio in prima tv assoluta su Rai 4 debutta la serie light crime In The Dark prodotta dalla Red Hour di Ben Stiller con Warner Bros e CBS Tv Studios che si occupa anche della distribuzione.

In onda in fascia preserale, domenica 10 debutta con i primi 3 episodi dalle 19 dalla settimana successiva gli episodi saranno due dalle 19:50. Creata da Corinne Kingsbury, apprezzata sceneggiatrice di The Newsroom, la serie unisce il genere crime investigativo ai toni brillanti e leggeri della commedia.

In The Dark – La trama della serie

Murphy Mason è una ragazza non vedente, dipendente dall’alcool e ingabbiata in un lavoro che odia nella Breaking Blind, la scuola per cani guida dei suoi iperprotettivi genitori. Una sera, mentre passeggia con il suo cane Pretzel, Murphy inciampa in un cadavere e allerta la polizia, ma all’arrivo delle forze dell’ordine la salma è scomparsa. Unica testimone di un delitto a cui nessuno crede, la ragazza decide di iniziare un’indagine privata, convinta che la vittima fosse il suo migliore amico Tyson, uno spacciatore a cui deve la vita, irreperibile da ormai diversi giorni.

Gli episodi di domenica 10 maggio

1×01: Murphy ha 20 anni, è una ragazza cieca e non troppo socievole, che ha incontri da ubriaca e vive giorno per giorno. Il suo unico amico è Tyson un’adolescente piccolo spacciatore. Una notte, mentre gira con il suo cane, Murphy scopre il cadavere di Tyson ma quando arriva la polizia il corpo non c’è più, le indagini non portano a nulla e Murphy entra in una spirale depressiva: perde il cane, va a letto con un uomo sposato e viene beccata dalla moglie. Finirà però per indagare mentre lavora al centro veterinario per cani guida dei genitori e trova l’aiuto di un poliziotto.

1×02: non potendo denunciare la scomparsa di Tyson, decide di contattare la madre Rhonda. Mentre continua a indagare la vita e gli eventi delle persone che la circondano prendono il sopravvento.

1×03: mentre Max e Murphy sono a letto insieme, il ragazzo le confessa che si sta innamorando e finisce per rimanere ferito ai genitali. Murphy e Jess parlano con la ragazza di Tyson ma vengono cacciati dalla scuola, intanto Max prova a sfondare il suo muro di diffidenza…

Il Cast

  • Perry Mattfeld è Murphy Mason
  • Rich Sommer è Dean Riley
  • Brooke Markham è Jess Damon
  • Casey Deidrick è Max Parish
  • Keston John è Darnell James
  • Morgan Krantz è Felix Bell
  • Thamela Mpumlwana è Tyson Parker
  • Derek Webster è Hank Mason
  • Kathleen York è Joy Mason

Dove lo trovo in streaming

Per il momento la serie tv non è in streaming su nessuna piattaforma, gli episodi in onda su Rai 4 saranno in live streaming e poi disponibili nei giorni successivi su Rai Play (in media la disponibilità è per 7 giorni fino all’arrivo dei nuovi episodi). Da programmazione di Rai 4 le repliche sono previste il sabato successivo alle 4 del mattino.

In the Dark rinnovata?

The CW ha prima rinnovato la serie per una seconda stagione che ha debuttato ad aprile 2020 e poi per una terza in arrivo nel corso della prossima stagione tv.