Indovina chi viene a cena?, l’inchiesta della puntata del 25 settembre 2021 su Rai 3

indovina chi viene a cena
Da: Ufficio Stampa Rai
- Pubblicità -

Indovina chi viene a cena?, anticipazioni dei servizi e inchieste nella puntata in onda sabato 25 settembre 2021 su Rai 3

Sabato 25 settembre 2021 su Rai 3 andrà in onda il programma di inchieste “Indovina Chi Viene a cena?”, narrato da Sabrina Giannini, che in ogni puntata tratta un tema diverso con un ospite. L’appuntamento è per stasera alle 21:20 circa su Rai 3.

L’inchiesta della puntata di stasera ha il titolo “Una Rivoluzione quasi verde”, con la quale si svelerà il fiume di denaro che la politica agraria comunitaria riversa nelle mani sbagliate.

- Pubblicità -

Indovina chi viene a cena? L’inchiesta della puntata di stasera

L’inchiesta partirà da un documento shock che spiega l’origine di un’agricoltura poco democratica, poco sostenibile e anche poco trasparente. In agricoltura che finanzia le grandi monocolture, una distribuzione del denaro iniqua ai già ricchi proprietari terrieri, che fagocitano i piccoli imprenditori agricoli.

L’inchiesta arriva a spiegare come sarà la nuova politica agraria annunciata come green. Si parte dalle analisi delle mele biologiche o trattate con pesticidi, fino ad arrivare alla corrida spagnola: un lungo reportage che segue una sola pista, quella dei soldi. Fino a scoprire che la principale causa della perdita della biodiversità terrestre e marina – e quindi della riserva di ossigeno e delle risorse per il futuro – è il sistema alimentare dominante, quello più finanziato.

Dove guardare in streaming online?

E’ possibile guardare la puntata di stasera in streaming alle 21:20, nella sezione dei canali in diretta del sito RaiPlay, il servizio streaming gratuito del servizio pubblico. Dopo la messa in onda della puntata, questa sarà disponibile on-demand nella pagina di RaiPlay dedicata al programma, che trovi cliccando qui.

Ricordiamo che è possibile visitare RaiPlay con qualsiasi browser da computer (www.raiplay.it), oppure utilizzando le applicazioni per cellulari, tablet o smart tv, basta cercarla nei rispettivi store.

- Pubblicità -