Indovina chi viene a cena le anticipazioni di sabato 17 settembre

Data:

- Pubblicità -

Indovina chi viene a cena? le anticipazioni dei servizi e delle inchieste nella puntata in onda sabato 17 settembre 2022 su Rai 3

Stasera in tv sabato 17 settembre 2022 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Indovina chi viene a Cena? il programma di inchieste con Sabrina Giannini, dedicato all’ambiente e a modelli alimentari sostenibili. Il nuovo ciclo di puntate che occuperà il sabato sera di Rai 3 vedrà come sempre alternarsi confronti e inchieste.

La puntata di stasera 17 settembre è intitolata Un polpo al cuore e parlerà della tutela della biodiversità marina e terrestre, attraverso le persone che dedicano la loro vita proprio a questo. L’appuntamento è per stasera alle 21:20 circa su Rai 3.

Indovina chi viene a cena? L’inchiesta della puntata di stasera

- Pubblicità -

La puntata di Indovina chi viene a Cena di stasera sabato 17 settembre 2022 ci mostrerà gli esempi di chi dedica la propria vita ad animali come i ricci, i polpi, le rane, che sono degli indicatori ambientali di fondamentale importanza per il rispetto della biodiversità, per la cui tutela l’Italia non ha mai fatto una vera, efficace politica. Anzi, talvolta gli interessi di particolari categorie hanno prevalso sul bene collettivo, la tutela della fauna, dell’ambiente, della salute pubblica.

Bracconaggio, pesca di frodo, un’agricoltura intensiva che toglie sempre più spazi alla fauna: sono solo alcuni esempi denunciati in questa inchiesta, che prende spunto da un’evidenza scientifica, ovvero l’unico modo per evitare eventi catastrofici come quelli a cui abbiamo assistito in questi mesi (il crollo del ghiacciaio della Marmolada, la siccità del fiume Po) è proprio la tutela della biodiversità. Così come evocato più volte e insistentemente quest’anno dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Dove guardare in streaming online?

E’ possibile guardare la puntata di stasera in streaming alle 21:20, nella sezione dei canali in diretta del sito RaiPlay, il servizio streaming gratuito del servizio pubblico. Dopo la messa in onda della puntata, questa sarà disponibile on-demand nella pagina di RaiPlay dedicata al programma, che trovi cliccando qui.

Ricordiamo che è possibile visitare RaiPlay con qualsiasi browser da computer (www.raiplay.it), oppure utilizzando le applicazioni per cellulari, tablet o smart tv, basta cercarla nei rispettivi store.

Fonte Ufficio stampa Rai

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.