- Pubblicità -

Indovina chi viene a cena le anticipazioni di sabato 3 settembre

Data:

- Pubblicità -

Indovina chi viene a cena? le anticipazioni dei servizi e delle inchieste nella puntata in onda sabato 3 settembre 2022 su Rai 3

Stasera in tv sabato 3 settembre 2022 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Indovina chi viene a Cena? il programma di inchieste con Sabrina Giannini, dedicato all’ambiente e a modelli alimentari sostenibili. Il nuovo ciclo di puntate che occuperà il sabato sera di Rai 3 vedrà come sempre alternarsi confronti e inchieste.

La puntata di stasera 3 settembre è intitolata Cambio pelle ed è incentrata sull’impatto ambientale della produzione e tintura di vestiti. L’appuntamento è per stasera alle 21:20 circa su Rai 3.

Indovina chi viene a cena? L’inchiesta della puntata di stasera

- Pubblicità -

La puntata di Indovina chi viene a Cena di stasera sabato 3 settembre 2022 racconta quello che è l’impatto della produzione e tintura di capi d’abbigliamento e della concia della pelle, sull’ambiente. Al tempo stesso vuole dare speranza, mostrando come  tutte le straordinarie innovazioni nella tintura con l’indaco vegetale e della concia delle pelli con i tannini estratti dalle piante. Può sorprendere che l’innovazione sia spesso Made in Italy, ma la ragione è che gli italiani sono stati costretti dalla delocalizzazione a inventare nuovi modelli produttivi.

Oggi c’è l’obbligo di riciclare i tessuti e la lana, peccato che l’Italia non ha ancora le strutture adeguate quindi non si sa che fine faranno questi scarti.  L’inchiesta spazia dalla Finlandia all’Indonesia, principale produttore di capi sintetici, molto inquinanti. Nonostante esista un sistema brevettato per tracciare ogni passaggio di un capo di abbigliamento, è evidente che i produttori siano poco trasparenti, e l’inchiesta mostrerà le ragioni di tanta opacità.

Il reportage parte da un paio di jeans, fino ad arrivare alla pelle di canguro, per mostrare come i brand dell’alta moda, dello sport e del fast (oggi real) fashion, sono ancora lontani da un modello sostenibile per gli uomini, l’ambiente e gli animali.  Sempre e comunque un trinomio inscindibile in un ambiente unico per tutti.

Dove guardare in streaming online?

E’ possibile guardare la puntata di stasera in streaming alle 21:20, nella sezione dei canali in diretta del sito RaiPlay, il servizio streaming gratuito del servizio pubblico. Dopo la messa in onda della puntata, questa sarà disponibile on-demand nella pagina di RaiPlay dedicata al programma, che trovi cliccando qui.

Ricordiamo che è possibile visitare RaiPlay con qualsiasi browser da computer (www.raiplay.it), oppure utilizzando le applicazioni per cellulari, tablet o smart tv, basta cercarla nei rispettivi store.

Fonte Ufficio stampa Rai

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -