Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Industry, dopo 3 stagioni la serie arriverà su HBO Max a gennaio anche in Italia

Industry, dopo 3 stagioni la serie arriverà su HBO Max a gennaio anche in Italia

Pubblicità

Era uno dei grandi misteri tra gli HBO Original, una serie tv di cui gli appassionati italiani sentivano parlare ma che non avevano modo di vedere, finalmente arriverà Industry anche in Italia. L’arrivo di HBO Max in Italia porterà sicuramente le prime 3 stagioni della serie tv mentre la quarta è debutterà l’11 gennaio su HBO e a livello globale, quindi potrebbe anche arrivare contestualmente visto che non c’è ancora una data specifica.

La serie è nata nel 2020 ed è una coproduzione con BBC Two. Partita un po’ in sordina è stata pian piano sempre più acclamata dalla critica per il suo racconto di giovani broker e personaggi del mondo della finanza, a Londra.

La trama di Industry

- Pubblicità -

Al centro della serie Industry ci sono giovani neo-laureati che cercano di ottenere un posto in una delle più importanti banche di Londra, dopo il crollo finanziario del 2008. Al centro c’è l’outsider Harper Stern, giovane ragazza che arriva dallo stato di New York. La serie non risparmia temi come lotta di classe, privilegi, razza, genere e identità.

Industry

La trama della quarta stagione

Nella quarta stagione all’apice della carriera e mentre vivono le vite che sognavano come laureate della Pierpoint, Harper (Myha’la) e Yasmin (Marisa Abela) vengono coinvolte in un gioco ad alto rischio e in giro per il mondo quando un personaggio di spicco del mondo della ‘fintech’ irrompe sulla scena londinese. Mentre Yasmin è alle prese con la sua relazione con il fondatore dell’azienda tecnologica, Sir Henry Muck (Kit Harington), e Harper viene trascinata nell’orbita dell’enigmatico dirigente Whitney Halberstram (Max Minghella), la loro contorta amicizia inizia a deformarsi e ad accendersi sotto la spinta di denaro, potere e del desiderio di essere al vertice.

Il Cast

Industry è creata e scritta da Mickey Down & Konrad Kay, anche produttori esecutivi. La serie è una produzione Bad Wolf Production per HBO/BBC, con executive producer Jane Tranter, Kate Crowther e Ryan Rasmussen per Bad Wolf; Kathleen McCaffrey per Little Gems; Rebecca Ferguson per BBC. Tra i registi Mickey Down & Konrad Kay, Michelle Savill e Luke Snellin. Il primo episodio della prima stagione è stato diretto da Lena Dunham.

Il cast della serie è cambiato nel corso delle stagioni con attori che sono rimasti una sola stagione, altri che sono arrivati. Alla quarta il cast principale è formato da: Myha’la Herrold, Marisa Abela, Kit Harington (dalla terza stagione), Ken Leung, Max Minghella (dalla quarta stagione), Miriam Petche (dalla terza stagione), Sagar Radia (dalla seconda), Toheeb Jimoh (dalla quarta stagione), Charlie Heaton (dalla quarta stagione), Amy James-Kelly (dalla quarta stagione), Roger Barclay, Andrew Havill, Kiernan Shipka (dalla quarta stagione), Kal Penn (dalla quarta stagione), Claire Forlani(dalla quarta stagione).

Industry quando esce in Italia?

La quarta stagione da 8 puntate esce su HBO e HBO Max nel mondo dall’11 gennaio con una puntata a settimana. In Italia non è stato specificato ma le prime 3 stagioni sono in arrivo all’inizio del 2026 e a seguire arriverà anche la quarta. Le prime due si possono acquistare su Prime Video.

Cosa si dice sulla serie?

La stagione 3 di INDUSTRY è stata nominata ‘Best Drama Series’ ai Critics Choice Award 2025 ed è stata classificata dal The New Yorker al primo posto tra i “Best TV Shows” del 2024. Il TIME l’ha definita ‘lo show da vedere dell’estate’ e un ‘dramma appassionante e coinvolgente… con uno storytelling intelligente’. GQ la considera ‘la migliore serie televisiva’ mentre il The New York Times l’ha descritta come ‘un appuntamento imperdibile’ e Vanity Fair l’ha definita ‘accattivante, sexy e incredibilmente divertente’.

Pubblicità