Ines dell’anima mia, la puntata in onda venerdì 13 agosto 2021 su Canale 5

ines dell'anima mia Ascolti Tv venerdì 4 agosto
Da: Ufficio Stampa Mediaset
- Pubblicità -

Ines dell’anima mia, anticipazioni e trama e della puntata in onda stasera venerdì 13 agosto 2021 alle 21:20 su Canale 5

Venerdì 13 agosto 2021 su Canale 5 continua l’appuntamento con la miniserie spagnola “Ines dell’anima Mia“. Si tratta di una co-produzione internazionale tra RTVE, Boomerang TV e Chilevision, con Elena Rivera e Eduardo Noriega nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con due nuove puntate è previsto per stasera alle 21:20 circa su Canale 5.

La serie si ispira all’omonimo romanzo di Isabel Allende e racconta la storia di Inés, una giovane donna che nel 1500 ha conquistato il Cile. La serie è composta da una sola stagione di 8 episodi, e al momento non è stata annunciata una seconda stagione. In Spagna Ines dell’anima mia è stata rilasciata prima su Amazon Prime Video e poi è andata in onda sul canale La 1.

- Pubblicità -

Ines dell’anima mia, trama della puntata in onda il 13 agosto 2021

1×05 – Sangue e fuoco. Il capo indi Michimalonco accetta di condurre gli spagnoli all’oro purché il suo popolo venga lasciato in pace. Inizialmente l’accordo sembra funzionare e Pedro De Valdivia torna a Santiago lasciando i suoi uomini a cercare l’oro sul fiume insieme agli Indi. Alla notizia di una rivolta, si reca di nuovo lì con gran parte dei soldati e dei cavalli per poi accorgersi che si trattava di una trappola. Durante la sua assenza Santiago viene assediata da Michimalonco. Quando tutto sembra perduto, Ines prende il comando, fa decapitare i capi indi tenuti prigionieri e getta le loro teste dalle mura della città: questo gesto fa sì che i nemici si diano alla fuga.

1×06 – Fame di gloria.- Qualche mese dopo l’assedio, la popolazione di Santiago è allo stremo e affamata: gli Indi hanno ucciso tutto il bestiame e bruciato le coltivazioni. Pedro De Valdivia manda Gomez e Monroy in Perù per chiedere aiuto a Pizarro. De la Hoz e Don Benito organizzano un attentato per uccidere Valdivia, ma vengono scoperti e impiccati. Quando tutto sembra ormai perduto, Gomez torna dalla spedizione con viveri, animali e una nave. Molti soldati, stanchi di soffrire, chiedono di tornare in Perù e Valdivia finge d’essere d’accordo, ma poco prima della loro partenza, fugge con tutto l’oro insieme ai suoi fedelissimi per tentare la conquista dell’Araucania.

Dove in streaming? Quando le repliche?

La fiction Ines dell’anima Mia sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity, nella sezione dedicata alle dirette. La puntata in onda stasera resterà gratuitamente on-demand nella pagina dedicata alla serie, che trovate cliccando qui. Le repliche degli episodi di ieri non sono previste in palinsesto.

Il Cast

  • Elena Rivera: Inés Suárez
  • Eduardo Noriega: Pedro de Valdivia
  • Benjamín Vicuña: Rodrigo de Quiroga
  • Carlos Bardem: Almagro
  • Enrique Arce: De la Hoz
  • Carlos Serrano: Juan de Málaga
  • Francesc Orella: Pizarro
  • Daniela Ramírez: Marina de Valdivia
  • Federico Aguado: Hernando
  • Ismael Martínez: Aguirre
  • Andrea Trepat: Asunción
  • Antonia Giesen: Cecilia
- Pubblicità -