Ines dell’anima mia, la puntata in onda venerdì 20 agosto 2021 su Canale 5

ines dell'anima mia Ascolti Tv venerdì 4 agosto
Da: Ufficio Stampa Mediaset
- Pubblicità -

Ines dell’anima mia, anticipazioni e trama e della puntata in onda stasera venerdì 20 agosto 2021 alle 21:20 su Canale 5. Ultima puntata.

Venerdì 20 agosto 2021 su Canale 5 continua l’appuntamento con la miniserie spagnola “Ines dell’anima Mia“. Si tratta di una co-produzione internazionale tra RTVE, Boomerang TV e Chilevision, con Elena Rivera e Eduardo Noriega nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con le ultime due puntate è previsto per stasera alle 21:20 circa su Canale 5.

La serie si ispira all’omonimo romanzo di Isabel Allende e racconta la storia di Inés, una giovane donna che nel 1500 ha conquistato il Cile. La serie è composta da una sola stagione di 8 episodi, e al momento non è stata annunciata una seconda stagione essendo una miniserie. In Spagna Ines dell’anima mia è stata rilasciata prima su Amazon Prime Video e poi è andata in onda sul canale La 1.

- Pubblicità -

Ines dell’anima mia, trama della puntata in onda il 20 agosto 2021

1×07Il seme del tradimento.- Appena proclamato governatore del Cile, Pedro De Valdivia viene accusato dall’Inquisizione di aver ucciso De La Hoz e di concubinato, dato che esistono prove evidenti della sua relazione extraconiugale con Ines. Dopo essere stato per molti anni lontano, riesce a tornare a Santiago, accompagnato da Donna Marina Ortiz de Gaete, sua moglie. Ines viene chiesto di tornare in Spagna rinunciando alla sua vita in Cile a meno che non decidesse di sposarsi: in un primo momento sembra non voler cedere al ricatto, ma poi inaspettatamente chiede a Rodrigo de Quiroga di sposarla. Intanto i Mapuche dell’Araucania organizzano l’offensiva guidati da un nuovo capo, Lautaro, che nessuno sa chi sia.

1×08 – Fino alla fine del mondo. Contro il parere di tutti, Valdivia organizza la spedizione per conquistare l’Araucania e annientare Lautaro, il capo indi la cui identità resta un mistero. Questo rischia di far saltare il matrimonio di Ines e Rodrigo Quiroga, ma i due decidono di sposarsi lo stesso prima della partenza per la missione. Inaspettatamente Lautaro si presenta da Ines a Santiago e lei lo riconosce subito: e’ Felipe, il bambino mapuche che lei e Valdivia avevano cresciuto come un figlio adottivo. Dopo oltre un anno di campagna militare, dopo innumerevoli scontri tra spagnoli e mapuche, le sorti della spedizione saranno decise in un duello tra Valdivia e Lautaro.

Dove in streaming? Quando le repliche?

La fiction Ines dell’anima Mia sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity, nella sezione dedicata alle dirette. La puntata in onda stasera resterà gratuitamente on-demand nella pagina dedicata alla serie, che trovate cliccando qui. Le repliche degli episodi di ieri non sono previste in palinsesto.

Il Cast

  • Elena Rivera: Inés Suárez
  • Eduardo Noriega: Pedro de Valdivia
  • Benjamín Vicuña: Rodrigo de Quiroga
  • Carlos Bardem: Almagro
  • Enrique Arce: De la Hoz
  • Carlos Serrano: Juan de Málaga
  • Francesc Orella: Pizarro
  • Daniela Ramírez: Marina de Valdivia
  • Federico Aguado: Hernando
  • Ismael Martínez: Aguirre
  • Andrea Trepat: Asunción
  • Antonia Giesen: Cecilia
- Pubblicità -