
Inside Man Netflix entra nella miniserie BBC di Steven Moffat con David Tennant e Stanley Tucci
Prosegue il rapporto privilegiato tra BBC e Netlfix. Il broadcaster pubblico britannico dopo Dracula, The Serpent (rilasciato nel Regno Unito e dal 2 aprile su Netflix) e il prossimo horror Red Rose, continua a vendere le proprie serie tv a Netflix che poi le porta in giro per il mondo sulla propria piattaforma.
L’ultimo accordo ĆØ legato a Inside Man miniserie creata da Steven Moffat (Dracula) e prodotta in 4 episodi da Hartswood Films. La miniserie ha un cast stellare con Stanley Tucci protagonista insieme a David Tennant, Dolly Wells (Dracula) e Lydia West (It’s A Sin).
Secondo quanto rivela deadline Moffat starebbe tenendo i dettagli della serie molto segreti al punto che soltanto lui sa il finale e sia BBC che Netflix avrebbero preso il progetto al buio, senza saperne il finale. Quello che si sa ĆØ che Inside Man racconta la storia di un condannato a morte negli Stati Uniti, del vicario di una cittadina inglese, di un’insegnante di matematica intrappolata in una cantina che si incontrano in un modo totalmente inaspettato e imprevedibile.
Paul McGuigan, regista di Sherlock, sarĆ alla guida degli episodi con il progetto che era stato ordinato da BBC nel 2019. Netflix ĆØ entrato nel progetto non solo come distributore ma anche in qualitĆ di produttore.
Il parlamento inglese contro lo streaming straniero
Questo ennesimo accordo BBC – Netflix arriva proprio mentre il parlamento inglese va all’attacco delle piattaforme di streaming come Netflix, Amazon. Secondo la commissione che si occupa di cultura e meida, vorrebbe obbligare le piattaforme a rivelare i dati di visualizzazione dei prodotti inizialmente realizzati da broadcaster britannici come BBC, ITV o Channel 4.
In pratica secondo i parlamentari britannici i network inglesi dovrebbero sapere come vanno sulle piattaforme prodotti come Bodyguard o Peaky Blinders che attraverso lo streaming viaggiano per il mondo, cosƬ da poter sapere il vero e concreto apporto che questi prodotti danno alle piattaforme e stabilirne la giusta compensazione.
Uno studio esterno stima che ci siano 1.276 ore di prodotti realizzati da BBC solo su Netflix e che i più giovani sono più propensi a guardarli lì che su iPlayer, la piattaforma della BBC. Inoltre secondo i parlamentari i prodotti non originali delle piattaforme dovrebbero riportare il marchio di chi li ha ordinati e realizzati originariamente.