Dituttounpop > TV > Insider: Faccia a Faccia con il crimine stasera su Rai 3 sabato 19 febbraio chi incontra Saviano

Insider: Faccia a Faccia con il crimine stasera su Rai 3 sabato 19 febbraio chi incontra Saviano

Insider: Faccia a Faccia con il crimine su Rai 3 Roberto Saviano incontra Piera Aiello stasera sabato 19 febbraio

Insider: Faccia a Faccia con il crimine è il programma di Roberto Saviano in onda stasera sabato 19 febbraio alle 21:45 dopo Le Parole e in onda per 4 settimane. Saviano si troverà faccia a faccia con il crimine, con interviste esclusive a persone che, per motivi diversi, le hanno vissute dall’interno.

Il programma di Roberto Saviano su Rai 3 è costruito intorno agli incontri con personaggi come pentiti, testimoni di giustizia e agenti infiltrati che sono  le porte di accesso al mondo oscuro del crimine italiano e straniero, nel quale Saviano guiderà gli spettatori ricostruendo, anche grazie a prezioso materiale di repertorio, i contesti in cui la storia dei protagonisti ha preso forma.

Insider Faccia a Faccia con il crimine l’incontro del 19 febbraio

Nella puntata di stasera sabato 19 febbraio di Insider Faccia a Faccia con il Crimine Roberto Saviano incontra Piera Aiello, vedova di mafia che si è ribellata a Cosa Nostra denunciando gli assassini del marito. La storia di Piera Aiello porta a ricordare anche il giudice Paolo Borsellino, che la accompagnò nel suo percorso di testimonianza, e sua cognata Rita Atria, la più giovane testimone di giustizia italiana, morta suicida all’età di 17 anni dopo la strage di via D’Amelio.

La prima puntata

Nella prima puntata Roberto Saviano ha incontrato Anna Carrino, che per trent’anni è stata la compagna di Francesco Bidognetti, boss dei Casalesi, il clan di camorra che ha minacciato Saviano e lo ha costretto a una vita sotto protezione. Su Rai Play si può recuperare la puntata e vedere in streaming quella di stasera.

Insider le prossime puntate

Sabato 26 febbraio è la volta di un faccia a faccia  tra Roberto Saviano e Giuseppe Misso, boss del Rione Sanità, oggi collaboratore di giustizia. Negli anni Novanta fondò uno dei più potenti e feroci cartelli criminali di Napoli.

Sabato 5 marzo si chiude con l’agente sotto copertura Maria Monti, che racconterà cosa si prova a passare dall’altra parte della barricata, insieme alla prima agente di polizia italiana infiltrata in un’organizzazione criminale.