Davide Calgaro racconta The Roast of Life in Italy “la coppia di Onlyfans e Don Alberto le interviste più interessanti”

The Roast of Life In Italy è un nuovo programma in onda su Comedy Central realizzato da Davide Calgaro, comico che ha debuttato nella quarta stagione di Stand Up Comedy. In ciascuna puntata Davide Clagaro prende due grandi temi sociali mettendo a confronto due opposti punti di vista. Per esempio nella puntata del 28 dicembre si parla di monogamia e diverse forme di relazione.

The Roast of Life in Italy è in onda su Comedy Central (canale 129 di Sky e in streaming su NOW) ogni mercoledì ed è disponibile on demand. In ogni puntata ospite speciale è Barbascura X che nella sua rubrica vox pop raccoglie le testimonianze degli italiani sul tema. Abbiamo intervistato Davide Calgaro che ci ha raccontato la sua esperienza nel programma.

Intervista a Davide Calgaro

Un programma come The Roast Of Life In Italy, che tipo di racconto vuole fare?

“The roast of Life in Italy” è un format che vuole raccontare il dibattito su temi di attualità divisivi. Personalmente mi piaceva l’idea di provare a formarmi un mio punto di vista su argomenti complessi parlando con chi la pensa in un modo e nell’altro.

Da comico, come si affrontano anche temi più importanti (parli di mafia, cryptovalute)?

Ho affrontato molti temi complessi e a volte non è stato facile trattarli in maniera comica. Sicuramente non c’è una comicità forzata e cercata a tutti i costi, spesso le interviste sono simpatiche semplicemente per le situazioni informali in cui mettiamo gli ospiti o per alcune osservazioni stupide che faccio.

Quali sono le storie che ti hanno più colpito… cosa ti hanno lasciato?

Alcune interviste mi sono piaciute particolarmente, come quella con Cristina Bowerman, chef stellata di Roma, quella con una coppia che lavora su ONLYFANS o quella con Don Alberto, prete con numeri incredibili sui social. La cosa che però mi ha sorpreso di più in assoluto è stata capire che non esistono solo gli estremi: ogni ospite che ho intervistato teoricamente rappresentava una posizione netta, ma poi parlandoci quasi sempre emergevano sfumature.

I temi trattati in The Roast Of Life In Italy come vengono scelti? Cosa ti fa dire: “Ok, voglio parlare di questo argomento”?

Ho scelto dei temi di attualità che mi interessano personalmente e che penso possano essere interessanti anche per i miei coetanei.

Nel corso degli anni (considerando che sei molto giovane), com’è cambiata la comicità secondo te? Cambia mezzo di fruizione e cambia il modo di ridere?

Non so quanto sia cambiata la comicità, sicuramente è cambiata la fruizione con il digitale. Però penso che ci siano delle cose che ci fanno e ci faranno ridere sempre, come ad esempio gli husky che gridano.

Luca Lemma
Luca Lemma
Beh, che dire: amo le Serie tv e il Cinema. Ah, anche mangiare: ma questo è un altro discorso. Scrivo, riprendo, scatto e post-produco. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Per comunicati, eventi, news scrivetemi! [email protected]