Intervista col vampiro la trama del film su Rai 4 stasera domenica 20 febbraio

intervista col vampiro
- Pubblicità -

Intervista col vampiro su Rai 4 il film con Tom Cruise e Brad Pitt dai romanzi di Anne Rice, domenica 20 febbraio in prima serata

Domenica 20 febbraio 2022 su Rai 4 andrà in onda il film Intervista col Vampiro per il ciclo Back to the 90s. Il film è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Anne Rice, primo capitolo della celebre saga letteraria nota come “Cronache dei vampiri”.

Il film ha una durata di 118 minuti, uscito nel 1994 con Tom Cruise, Brad Pitt e una giovane Kristen Dunst, la regia è di Neil Jordan mentre la sceneggiatura è della stessa autrice Anne Rice. Grandissimo il successo di pubblico con oltre 230 milioni di incasso Nonostante le tante nomination il film vinse solo un MTV Movie Awards per le interpretazioni di Kirsten Dunst e Brad Pitt e il Premio Blockbuster a Tom Cruise.

Intervista col Vampiro la trama del film su Rai 4

La trama di Intervista col Vampiro ci porta a fine del 1700 quando a New Orleans inizia la storia di Louis che dopo aver perso in tragiche circostanze moglie e figlio, l’uomo perde la voglia di vivere finché incontra Lestat, un misterioso nobile che lo trasforma in un vampiro e lo inizia ai piaceri dell’immortalità.

Ma a differenza del suo mentore, Louis ha conservato un’indole umana e in breve tempo si contrapporrà a Lestat. Il film si apre nel 1993 quando Louis viene intervistato da un giornalista e racconta la sua orribile vita immortale.

Dove lo trovo in streaming

Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in diretta streaming alle 21:20 nella pagina dedicata alle dirette del sito RaiPlay ma non sappiamo se e quanto resterà on deamand. Intervista col Vampiro è nel catalogo di NOW e on demand su SKY e a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Chili, TimVision, Google Play/You Tube, Rakuten Tv, Apple.

Il trailer italiano

Il cast

  • Tom Cruise: Lestat de Lioncourt
  • Brad Pitt: Louis de Pointe du Lac
  • Christian Slater: Daniel Molloy
  • Kirsten Dunst: Claudia
  • Antonio Banderas: Armand
  • Stephen Rea: Santiago
  • Domiziana Giordano: Madeleine
  • Thandie Newton: Yvette
  • Sarah Stockbridge: Estelle

In arrivo la serie tv

AMC Networks che ha in mano i diritti dei 18 romanzi scritti da Anne Rice e tra cui c’è anche Intervista col Vampiro, ha ordinato una serie in 8 episodi in arrivo nel 2022. Nel cast Jacob Anderson è Louis de Pointe Du Lac, Sam Reid è Lestat, Bailey Bass è Claudia, la nuova arrivata Kalyne Coleman è Grace, e Christian Robinson è Levi.

- Pubblicità -