Into The Night la seconda stagione su Netflix conquista la Top Ten

Into the night
- Pubblicità -

Into the Night seconda stagione su Netflix per il thriller belga, trama trailer e…come finisce?

Into the Night 2 a pochi giorni dal suo arrivo su Netflix conquista subito la Top Ten dei titoli più popolari a conferma del successo della serie Belga che già con i primi 6 episodi aveva ottenuto l’attenzione del pubblico. Sono altri 6 episodi per raccontare la fuga dal sole di un gruppo di passeggeri in volo durante un evento catastrofico in cui il sole uccide l’umanità.

Di seguito trovate la trama della seconda stagione, il cast e soprattutto un paragrafo dedicato al finale della serie utile per spiegare se ci sarà o meno una terza stagione. Naturalmente se ancora non l’avete vista, evitate di leggerlo!

- Pubblicità -

Into the Night la trama della seconda stagione

La prima stagione di Into the Night era terminata con i passeggeri del volo 21 che avevano finalmente trovato riparo dal sole in un vecchio bunker militare di epoca sovietica in Bulgaria. Ricordiamo come alla base della serie c’è un misterioso evento per cui il sole inizia a uccidere tutto quello che illumina con i passeggeri a bordo dell’aereo in cerca dell’oscurità tra i pochi sopravvissuti.

Nascosti nel bunker la tregua per i sopravvissuti dura poco. Infatti un incidente rovina parte delle scorte di cibo. Obbligati a ritornare in superficie dovranno raggiungere il Deposito globale di semi in Norvegia nel tentativo disperato di sopravvivere. Purtroppo non sono gli unici ad averci pensato e in questa lotta contro il tempo per salvare l’umanità i nostri dovranno dividersi, raggiungere compromessi con i loro ospiti in divisa e fare sacrifici.

Il trailer

Ecco il trailer della seconda stagione

Il cast

Ecco il cast della serie

  • Jan Bijvoet è Richard “Rik” Mertens, un vigilante che stava viaggiando per Mosca con la sua fidanzata;
  • Nabil Mallat è Osman Azizi, un inserviente dell’aeroporto;
  • Pauline Etienne è Sylvie Bridgette Dubois, un ex-pilota di elicotteri dell’esercito;
  • Laurent Capelluto è Mathieu Daniel Douek, il co-pilota dell’aereo;
  • Vincent Londez è Horst Baudin, uno scienziato del clima;
  • Regina Bikkinina è Zara Oblonskaya, una madre che sta portando il figlio malato, Dominik a Mosca per un intervento;
  • Alba Gaïa Bellugi è Ines Mélanie Ricci, un’influencer;
  • Babetida Sadjo è Laura Djalo, una badante;
  • Mehmet Kurtulus è Ayaz Kobanbay, un uomo misterioso che viene dalla Turchia;
  • Ksawery Szlenkier è Jakub Kieslowski, un meccanico;
  • Émilie Caen è Thea Bessit

Come finisce la seconda stagione?

Naturalmente quello che segue è uno spoiler anche se cercheremo di evitare di divulgare i punti più salienti.

Captain Mathieu, Ayaz, Osman, Jakub, Markus e l’ambasciatore Bisset raggiungono la Norvegia e il deposito dei semi dove incontrano una donna psicopatica, Gia Snow che mentre stanno caricando i semi si barrica nella cabina del pilota distruggendo tutti i comandi. Intanto Felipe e Heremans trovano sul cadavere di Lom un chiavetta usb con un filmato di sorveglianza compromettente, scoprono che Sylvie ha lasciato l’ufficiale della NATO (Terenzio Matteo Gallo) a morire ammanettato al sole. La donna viene imprigionata ma con  Laura, Ines, Rik e Horst fuggono con un elicottero per raggiungere la Bulgaria. Il finale sostanzialmente non chiude le vicende lasciando aperta la possibilità di una nuova stagione.

Ci sarà una terza stagione?

Into the Night avrà una terza stagione? al momento non c’è nulla di ufficiale ma considerando che la storia non è definitivamente conclusa non è da escludere che Netflix decida di rinnovare la serie originale Belga.

- Pubblicità -