Dituttounpop > SERIE TV > Inventing Anna, la serie scritta da Shonda Rhimes su Netflix dall’11 febbraio

Inventing Anna, la serie scritta da Shonda Rhimes su Netflix dall’11 febbraio

Invening Anna arriva a febbraio 2022 la serie scritta da Shonda Rhimes per Netflix

Inventing Anna la serie in 9 episodi scritta da Shonda Rhimes è in arrivo l’11 febbraio 2022 su Netflix in tutti i paesi in cui il servizio è attivo. La serie è la prima scritta direttamente da Rhimes e non solo prodotta, da Scandal, ultima produzione Shondaland scritta dalla prolifica produttrice di successi come Grey’s Anatomy e Bridgerton.

La serie è ispirata a un articolo del New York Times che racconta la storia di Anna Delvey misteriosa ereditiera tedesca che per anni ha vissuto sulle spalle dei ricchi di New York fingendo di essere qualcuno che in realtà non era e al contempo rapinandoli.

Inventing Anna la trama

La serie in 9 episodi Inventing Anna è ispirata a una storia vera e racconta la vicenda di una giornalista che deve dimostrare quanto vale dopo un periodo di crisi. Inizia a indagare sul caso di Anna Delvey, la leggendaria ereditiera tedesca, famosa su Instagram, che ha conquistato il cuore degli esponenti della società di New York mentre rubava il loro denaro.

Anna è la più grande truffatrice di New York o semplicemente si tratta di una nuova personificazione del sogno americano? Tra Anna e la reporter si forma un legame curiosamente oscuro di amore-odio, mentre la prima aspetta il processo e la cronista affronta una lotta contro il tempo per rispondere alla domanda che tutti in città si fanno: chi è Anna Delvey?  La serie s’ispira all’articolo del New York Magazine “How Anna Delvey Tricked New York’s Party People” (“Come Anna Delvey ha ingannato i festaioli di New York”) scritto da Jessica Pressler.

Il trailer italiano

Le Immagini

Cast e  Personaggi

Anna Chlumsky interpreterà Vivian, una reporter che cerca di salvare la sua carriera cercando la storia perfetta. La storia di Anna Delvey sembra fare al caso suo, e sarà disposta a tutto pur assicurarla alla giustizia. Ma mentre lavora a questo caso incontrerà un problema che non si aspettava: la stessa Anna. Più Vivian persegue il suo viaggio verso la verità, più si avvicinerà a Anna.

Julia Garner interpreterà Anna Delvey, una giovane donna ventenne. Anna è una grande donna d’affare o una grande truffatrice? Qualsiasi sia la risposta a questa domanda, a guardarla Anna sembra una persona leale, compassionevole, ma allo stesso tempo genera sentimenti di disprezzo e ossessione.

Katie Lowes (che abbiamo già visto in Scandal), interpreterà Rachel, una donna che segue Anna in modo incondizionato e questo rapporto la porterà a perdere il suo lavoro, i suoi soldi e la sua vita stessa. Ma se da un lato si pente di aver incontrato Anna, dall’altro è grata perchè dopo averla incontrata è diventata un’altra donna.

Laverne Cox invece interpreterà Kacy Duke. Una personal trainer per celebrità e life coach che si ritrova in mezzo alle truffe di Anna, ma è intelligente abbastanza per evitare grossi problemi. Ma quando meno se lo aspetta, Kacy diventerà più di una coach per Anna.

Alexis Floyd sarà Neff, una regista in erba che lavora come facchino in un hotel. Neff sarà attratta dal fascino di Anna, ma anche se le è fedele, non è di certo stupida.

Anders Holm è Jack il marito di Vivian, Arian Moayed è Todd l’avvocato di Anna, Caitlin Fitzgerald è sua moglie. Terry Kinney, Jeff Perry e Anna Deavere Smith sono i tre giornalisti che aiutano Vivian.

Quando inizia Inventing Anna

Ma quando inizia Inventing Anna? Adesso abbiamo anche la data ufficiale 11 febbraio 2022 in tutti i paesi in cui è presente Netflix.

Chi è Anna Delvey (Sorokin)?

L’articolo di Jessica Pressler racconta l’incredibile ascesa e il tramonto di Anna Delvey (che in realtà si chiama Anna Sorokin), che attraverso una fitta rete di bugie, è riuscita a truffare la scena sociale di New York grazie all’aiuto inconsapevole di una consierge dell’hotel 11 Howards di New York.

Nell’ottobre 2018 Sorokin è stata accusata per truffa per aver rubato denaro a banche, aziende e amici. Nello stesso anno è stata condannata per frode e furto aggravato e attualmente si trova in prigione in attesa dell’estradizione dopo la scadenza del visto.