Dopo una partenza debole, Io Canto Family slitta di un giorno e si posizione al mercoledì sera. Secondo appuntamento il 24 settembre sempre con la conduzione di Michelle Hunziker. La formula è stata rinnovata con un cambio di giuria e coach rispetto alla precedente edizione. Resta la competizione tra coppie di concorrenti appartenenti allo stesso nucleo familiare. Nella finalissima di “Io Canto Family” solo una coppia in gara vincerà e si aggiudicherà il montepremi di 50.000 euro.
Accompagnati dalla band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle, i talenti porteranno sul palco emozioni e storie personali, restituendo al pubblico il calore dei legami familiari attraverso la passione per la musica. E, come sempre, non mancheranno sorprese. La direzione artistica è di Roberto Cenci.
Io Canto Family, cosa succederà nella seconda puntata
Nella seconda puntata di Io Canto Family la competizione entra subito nel vivo: le eliminazioni prenderanno il via già nelle prime fasi della puntata e proseguiranno per tutta
la serata, rendendo la sfida ancora più avvincente.
Sul palco si esibiranno otto nuove coppie, ma solo quattro accederanno allo step successivo, mentre le altre dovranno abbandonare il programma. Le coppie qualificate
saranno affidate ai coach Serena Brancale, Sal Da Vinci, Ermal Meta e Giusy Ferreri, che le guideranno e le sosterranno nel loro percorso.
A valutare le performance e decidere chi proseguirà la gara saranno Patty Pravo e Noemi, che avranno anche la possibilità di premiare una coppia con l’accesso diretto alla finale.

Le coppie che hanno passato il turno nella prima puntata
Alla fine della prima puntata di Io Canto Family ecco per ciascun coach le coppie che hanno passato il turno:
- Serena Brancale con Nina Ferrini e mamma Jessica
- Ermal Meta con Lia Forroia e mamma Nicoletta
- Giusy Ferreri con Melissa e mamma Roberta
- Sal Da Vinci con Flavia e mamma barbara