Pubblicità
Dituttounpop > TV > Io Canto Family, Michelle Hunziker conduce la nuova edizione con una giuria rinnovata

Io Canto Family, Michelle Hunziker conduce la nuova edizione con una giuria rinnovata

Pubblicità

Canale 5 prova a rinvigorire il format di Io Canto Family con una nuova giuria che unisce le generazioni e una nuova squadra di coach. Nato da una costola di Io Canto per allargare il raggio d’azione e proporre coppie di concorrenti in cui c’è uno più giovane insieme a un familiare più adulto. Si tratta del secondo spinoff dopo Generation in cui si sfidavano generazioni diverse. L’obiettivo è come sempre quello di fare un talent canoro per sfidare la concorrenza di The Voice Kids e Senior, senza però andare a replicare la formula Kids e Senior.

Il programma accende il martedì sera di Canale 5 a partire dal 16 settembre con la conduzione di Michelle Hunziker, confermata rispetto alla scorsa edizione. Accompagnata dalla band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle, il programma riporta in tv il calore delle famiglie italiane, mettendo in luce il legame unico che si crea tra i loro componenti attraverso la passione per la musica.

Io Canto Family le novità: i nuovi coach

- Pubblicità -

Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, in questa edizione completamente rinnovata, 24 coppie di concorrenti appartenenti allo stesso nucleo familiare si sfideranno sul palco per mettere in mostra il proprio talento canoro e condividere con il pubblico le loro storie.

Al debutto, in veste di coach: Serena Brancale, Sal Da Vinci, Ermal Meta Giusy Ferreri. Artisti di primo piano che metteranno a disposizione la loro esperienza per guidare e sostenere i concorrenti in ogni fase del percorso, accompagnandoli nelle loro esibizioni.

La nuova giuria

Novità anche per la giuria: sarà composta da Patty Pravo e Noemi, due big della canzone italiana. A loro il compito di valutare le performance e stilare le classifiche che, sfida dopo sfida, decreteranno il vincitore.

Nella finalissima di “Io Canto Family” solo una coppia in gara vincerà e si aggiudicherà il montepremi di 50.000 euro.

Pubblicità