Dituttounpop > TV > Io, Leonardo in prima tv sabato 21 marzo su Sky Cinema Due e su Sky Arte

Io, Leonardo in prima tv sabato 21 marzo su Sky Cinema Due e su Sky Arte

Io, Leonardo in prima tv su Sky Cinema Due e su Sky Arte sabato 21 marzo. Luca Argentero nei panni del genio italiano

Continua il ricordo di Leonardo Da Vinci, genio italiano del rinascimento. Sabato 21 marzo, alle 21.15 su Sky Cinema Due e su Sky Arte, disponibile anche on demand all’interno della collezione “Cinema d’arte”, andrà in onda in prima tv “Io, Leonardo”, film prodotto da Sky e Progetto Immagine.

Animazioni, proiezioni ed evolute tecniche digitali, il film racconta le sue visioni, le scintille del suo sapere, le sue opere, le sue teorie scientifiche. Alcune delle sue invenzioni mai realizzate prendono vita e forma e si animano mettendosi in funzione.

Io, Leonardo trama

“Io, Leonardo” è un affascinante racconto alla scoperta dell’uomo, dell’artista, dello scienziato e dell’inventore che accompagna lo spettatore in un’esperienza inedita e coinvolgente, con uno sguardo molto lontano dagli stereotipi. Protagonista assoluta del film è, infatti, la mente di Leonardo, uno spazio che lo accompagna nella rievocazione dei momenti più significativi della sua vita, un luogo ampio ed astratto dove natura ed interni convivono e il suo genio prende vita. All’interno della sua mente Leonardo incontra artisti, uomini di potere, allievi della sua bottega ma soprattutto si confronta con sé stesso. La narrazione aiuta a comprendere lo sviluppo intellettuale ed emotivo di Leonardo, la sua anima e il suo pensiero, la genesi delle sue opere, mostrando gli eventi salienti della sua vita attraverso una ricostruzione di finzione accurata e documentata.

Cast

  • Luca Argentero è Leonardo da Vinci
  • Massimo De Lorenzo è Ludovico il Moro
  • Matt DeLuise è San Giacomo
  • Angela Fontana è Cecilia Gallerani
  • Francesco Pannofino – Narratore
Inside Leonardo, director Jesus Garces Lambert, Dop Daniele Ciprì.
The actor Luca Argentero plays Leonardo Da Vinci
Rome, september 2018