Io, Leonardo trailer del film con Luca Argentero prodotto da Sky e Progetto Immagine al cinema il 2 ottobre

io leonardo

Io, Leonardo dal 2 ottobre al cinema e poi su Sky Arte e Sky Cinema trailer ufficiale

Film d’arte con Luca Argentero

500 anni fa, il 2 maggio del 1519, a Amboise in Francia moriva Leonardo da Vinci, il grande genio italiano Quest’anno quindi, 2019, si celebrano i 500 anni del grande maestro e tra le varie celebrazioni è in arrivo anche un film Io, Leonardo prodotto da Sky con Progetto Immagine, distribuito da Lucky Red, con Luca Argentero nei panni di Leonardo da Vinci.

Il film sarà al cinema dal 2 ottobre distribuito da Lucky Red, mentre True Colors si occuperà della distribuzione internazionale. Successivamente il film arriverà in tv su Sky Arte e Sky Cinema.

Un affascinante racconto alla scoperta dell’uomo, dell’artista, dello scienziato e dell’inventore che accompagnerà lo spettatore in un’esperienza inedita e coinvolgente nella mente di Leonardo da Vinci, con uno nuovo sguardo molto lontano dagli stereotipi.

Nel cast, oltre ad un sorprendente Luca Argentero, impegnato per la prima volta in un film d’arte biografico, ci saranno Angela Fontana nei panni Cecilia Gallerani e Massimo De Lorenzo che interpreta Ludovico il Moro. La voce narrante è di Francesco Pannofino.

La consulenza scientifica del film è affidata a Pietro C. Marani, professore ordinario di Storia dell’Arte Moderna e Museologia al Politecnico di Milano. La direzione artistica è di Cosetta Lagani, la sceneggiatura è di Sara Mosetti e Marcello Olivieri. La regia è affidata a Jesus Garces Lambert, già regista di “Caravaggio – l’anima e il sangue” (il documentario d’arte più visto al cinema in Italia nel 2018 e vincitore del Globo d’Oro).

Il film “Io, Leonardo” ha ricevuto il Patrocinio del Comitato Nazionale per le Celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e del Comitato Scientifico del Palinsesto Milano Leonardo 500, nonché il Riconoscimento dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Ha ottenuto anche i Patrocini del Comune di Firenze e del Comune di Milano ed è prodotto con la partecipazione di Bosch e la collaborazione con Artech Digital Cinema, Bottega Tifernate e il Museo Leonardo da Vinci Experience. Media partner RTL 102.5.