Io Sono Tempesta la trama del film con Marco Giallini ed Elio Germano su Rai 3 sabato 13 febbraio

io sono tempesta

Io Sono Tempesta il film su Rai 3 sabato 13 febbraio alle 21:45, trama e trailer

Io Sono Tempesta è il film scelto da Rai 3 per la prima serata di sabato 13 febbraio in onda alle 21:45 subito dopo Le Parole della settimana. Il film è diretto da Daniele Luchetti e vede come protagonisti due gemme del nostro cinema come Elio Germano e Marco Giallini, il tutto accompagnato dalla fotografia di Luca Bigazzi.

Commedia sociale che fa riflettere lo spettatore, il film ha incassato 1,5 milioni di euro al botteghino. Il regista ha raccontato come lo spunto arriva dalla condanna di Silvio Berlusconi ai servizi sociali ma il regista ha spiegato come non volendo fare satira sociale e prendere una posizione netta, il personaggio si è evoluto, staccandosi dall’ombra iniziale. Di seguito il trailer:

Io Sono Tempesta la trama del film stasera su Rai 3

Scopriamo insieme di cosa parla Io Sono Tempesta per capire se questa commedia dai toni agrodolci possa essere ideale per la nostra serata tv.

Numa Tempesta è un uomo molto ricco che vive da solo in un albergo lussuosissimo. A causa di una frode fiscale, viene condannato a un anno di servizi socialmente utili in un centro di accoglienza per senzatetto. Sarà così costretto a confrontarsi con un’umanità molto diversa dalla sua e conoscerà un giovane padre che ha perso tutto, tranne il proprio figlio.

Il Cast

  • Marco Giallini: Numa Tempesta
  • Elio Germano: Bruno
  • Eleonora Danco: Angela
  • Jo Sung: Dimitri
  • Francesco Gheghi: Nicola
  • Carlo Bigini: padre di Numa
  • Marcello Fonte: Il Greco

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Io sono Tempesta è in streaming su Rai Play anche live durante la messa in onda su Rai 3 inoltre è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Chili, Apple, TIMVision e Google Play/You Tube.