Io Ti Cercherò, in corso le riprese della nuova fiction di Rai 1 con Alessandro Gassman

Alessandro Gassman e Maya Sansa sono i protagonisti di Io Ti Cercherò nuova fiction di Rai 1 in arrivo prossimamente

Rai Fiction e Publispei tornano a lavorare insieme in una fiction crime-drama con Alessandro Gassman protagonista nei panni di un tormentato ex poliziotto in cerca della verità. Le riprese di Io Ti Cercherò sono attualmente in corso a Roma.

La fiction è stata scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Massimo Bavastro, prodotta per Publispei di Verdiana Bixio e diretta da Gianluca Maria Tavarelli (“Maltese – Il Romanzo del Commissario”, “Il Giovane Montalbano”, “Borsellino”). Saranno realizzate 8 episodi da 50 minuti divisi ovviamente in 4 serate, probabilmente in onda nella primavera del 2020.

Alessandro Gassman (“I bastardi di Pizzofalcone”, “Il Nome del Figlio”, “Caos Calmo”) sarà nei panni di Valerio, un ex poliziotto che segue un’indagine non ufficiale sulla morte del figlio, accanto a lui c’è Maya Sansa (“Tutto può succedere”, “Buongiorno notte”, “Bella Addormentata”) che interpreta Sara, un’ex collega di Valerio.

In una Roma notturna e sconosciuta, l’indagine sulla morte del figlio Ettore (Luigi FedeleQuanto Basta, Piuma), rappresenta per Valerio l’ultima possibilità di recuperare un legame con quel ragazzo che non vedeva da anni, affrontando i fantasmi del passato e i troppi errori che li hanno allontanati. Una morte sospetta – quella di Ettore – archiviata come suicidio ma che secondo Valerio nasconde qualcosa di losco.

Nel cast anche Andrea Sartoretti (Romanzo Criminale – la serie, ACAB – Boris) nel ruolo di Gianni, fratello di Valerio, e Zoe Tavarelli (Non prendere impegni stasera, Un amore), nelle vesti di Martina, fidanzata di Ettore, che accompagna Valerio nel doloroso viaggio alla riscoperta del figlio e alla ricerca della verità.

Io Ti Cercherò è descritto come un crime drama oscuro, profondo, complesso in cui il confine tra il bene e il male è molto labile e l’ex poliziotto Valerio si spingerà oltre i limiti per scoprire la verità.