Irish Crime la trama della serie tv su Sky Investigation stasera sabato 11 dicembre

irish crime
- Pubblicità -

Irish Crime su Sky Investigation il primo episodio sabato 11 dicembre

Debutta oggi su Sky Investigation e in streaming su NOW la serie tv thriller tedesca Irish Crime, prodotta per il canale tedesco ADR e composta finora da 4 episodi da 90 minuti, dei film tv con un unico filo conduttore interpretato dalla protagonista come in una vera e propria serialità. Nel 2019 sono stati realizzati i primi due episodi seguiti da altri due proprio quest’anno.

Il titolo originale è Der Irland-Krimi tradotto in Italia (che stando a iMDB sarebbe l’unico paese fuori dalla Germania a trasmetterlo, distribuita da Beta Films) come Irish Crime, partendo proprio dall’ambientazione irlandese che già si trova nel titolo tedesco. In originale è recitata in tedesco.

- Pubblicità -

La trama di Irish Crime

Cathrin è una psicologa criminale che per anni ha lavorato anche insieme al marito, l’agente di polizia Liam. Dieci anni prima degli eventi della serie Liam sparisce, come si legge nella trama di Irish Crime. Per Cathrin riprendersi da questo duro colpo non è stato semplice ma l’ha dovuto fare anche pensando al figlio Paul che l’ha aiutata a staccarsi dalla bottiglia a cui si era affidata per superare il crollo emotivo.

Lasciate le forze dell’ordine ha iniziato a lavorare in uno studio privato, almeno finchè all’improvviso i resti di Liam non emergono da una fossa comune con cadaveri di bambini, nei giardini di un monastero portando alla luce una vasta cospirazione. Alcuni suoi pazienti sembrano collegati proprio alla vicenda e Cathrin si ritrova a dover tornare ad assistere la polizia di Galway che la accoglie a braccia aperte. Ma Cathrin è assolutamente determinata a scoprire la verità.

Tutto questo è non solo il punto di partenza della serie ma anche la trama del primo episodio in onda su Sky Investigation e in streaming su NOW sabato 11 dicembre.

Il cast

  • Désirée Nosbusch: Cathrin Blake
  • Declan Conlon: Sean Kelly
  • Rafael Gareisen: Paul Blake
  • Mercedes Müller: Emma Walsh
  • Vincent Walsh: Callum O’Connor
- Pubblicità -