Iron Fist la trama del film su Rai 4 stasera martedì 15 settenbre

iron fist

Iron Fist è il film in onda su Rai 4 stasera martedì 15 settembre, in seconda serata il documentario Ken Follet – Journey into the Dark Ages

Iron Fist è il titolo del film (da non confondere con la serie Marvel) in onda stasera martedì 15 settembre su Rai 4 in prima serata alle 21:20. Una prima visione assoluta per un film epico ambientato nella Germania del XVI secolo. Film tv tedesco del 2014 dal titolo originale di Götz von Berlichingen, disponibile in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai 4.

In seconda serata ‘Ken Follett – Journey into the Dark Ages‘, documentario in due parti in cui il celebre scrittore presenta un viaggio a ritroso nel tempo, fino al Medioevo, alla scoperta dei personaggi e delle storie che hanno ispirato i suoi bestseller “I Pilastri della Terra e Mondo senza fine”. Il racconto di Follett pone al centro le vite quotidiane di vari personaggi del tempo, approfondendo, in particolare, il ruolo delle donne nell’Inghilterra del XIII secolo e il terribile flagello della peste nera.

Iron Fist la trama del film su Rai 4

Scopriamo insieme di cosa parla il film su Rai 4 stasera Iron Fist una prima visione assoluta, film tedesco ambientato nel 2014 che non deluderà gli appassionati di pellicole a sfondo epico, con un’avventura cappa, spada e pugni di ferro.

Siamo nella Germania del XVI secolo, la spietata Lady Adelheid complotta con il suo amante, il Re di Francia, contro suo marito, l’Imperatore. Quando quest’ultimo viene derubato dal ladro Götz, Adelheid gli fa tagliare la mano. Munito di una nuova mano di ferro, Götz giura vendetta e si prefigge di riportare la giustizia nel Regno.

Il Cast

  • Henning Baum: Götz von Berlichingen
  • Dennenesch Zoude: Saleema
  • Andras Guenther: Lerse
  • Natalia Worner: Adelheid von Walldorf
  • Johann von Bulow: Adelbert von Weislingen
  • Paul Fabnacht: Franz von Sickingen
  • Maria Ehrich: Maria