Iron Mask-La leggenda del Dragone (2019), cast e trama del film

Iron Mask-La leggenda del Dragone è un film d’azione e d’avventura fantasy prodotto tra Russia, Cina e Stati Uniti, seguito di Vij del 2014, con un nutrito cast di stelle internazionali come Arnold Schwarzenegger, Jason Flemyn, Jackie Chan. Il film stasera in tv ha una durata di 120 minuti ed è tratto dal libro di Nikolai Gogol, diretto da Oleg Stepchenko. Nel cast c’è anche Rutger Hauer alla sua ultima interpretazione.

Iron Mask-La leggenda del Dragone la trama e il cast del film

La trama di Iron Mask-La leggenda del Dragone ci porta nel XVII Secolo, quando un cartografo inglese, Jonathan Green riceve l’incarico da Pietro il Grande di mappare tutta la Russia Orientale. La sua avventura lo porta fino in Cina dove incontra principesse bellissime, affronterà combattimenti con arti marziali, e si ritroverà davanti a leggendarie creature, compreso il Re dei Draghi.

In parallelo tre pericolosi prigionieri cercando di evadere dalla Torre di Londra, si tratta di un vecchio maestro di Kung Fu cinese, un uomo misterioso dalla maschera di ferro, un anziano che si fa solamente chiamare Gary.

Il cast

Nel 2015 a Mosca durante la conferenza stampa è stato annunciato il secondo film di Vij, che nel tentativo di sbarcare in tutto il mondo vengono ingaggiati tanti attori di fama internazionale Jackie Chan, Jason Statham e Steven Seagal. Nel 2016 è annunciata la firma di Arnold Schwarzenegger. Il Jackie Chan Stunt Team ha curato le coreografie delle scene di lotta del film. L’uscita è stata poi rimandata al 2019 a causa del passaggio per la censura in Cina. L’incasso però in tutto il mondo è stato solo di 8.6 milioni di dollari.

  • Arnold Schwarzenegger è James Hook
  • Jason Flemyin è Jonathan Green
  • Jackie Chan è il maestro
  • Anna Churina è Miss Dudley
  • Xingtong Yao è Cheng Lan
  • Yuri Kolokolnijov è Iron Mask
  • Li Ma è la strega
  • Christopher Fairbank è Grey

In streaming

 Iron Mask-La leggenda del Dragone è in streaming su RaiPlay, è a noleggio e/o acquisto su Apple Tv, Google Play/You Tube, Rakuten Tv.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.