Isola dei Famosi 2022 le nomination di ieri aprile, 2 coppie al televoto di giovedì

isola dei famosi nomination ieri 13 maggio
- Pubblicità -

L’Isola dei Famosi 2022 nomination ieri lunedì 4 aprile 2022, 2 coppie al televoto di giovedì 7 aprile

Puntata di ieri dell’ Isola dei Famosi 2022 di lunedì 4 aprile 2022 su Canale 5. Una puntata ricca di eventi gestita da Ilary Blasi dallo studio, Alvin dall’Isola e dagli opinionisti Nicola Savino e Wladimir Luxuria (che ha ricevuto le scuse di Nicolas Vaporidis, qui il video su Mediaset Infinity).

Puntata con bacio tra Roger ed Estefania e con un nuovo scontro del gruppo contro Lory Del Santo giudicata falsa (qui il video). Tra gli accoppiati sono arrivati i Cugini di Campagna (qui), mentre tra gli Sgamadi litigano Floriana e Marco Melandri. Al televoto a 3 della scorsa settimana perdono Blind e Roberta Morise con il 32% contro il 35 dei Jeremias e il 33% di Lory e Marco. I concorrenti perdono la prova e non mangiano la lasagna ricompensa (qui).

Clemente Russo in quanto capo degli Sgamadi può tornare tra gli accoppiati, o meglio può decidere se tornare lui, se far tornare la moglie Laura o un altro dei compagni e in quest’ultimo caso rischierebbe l’eliminazione. Decide di salvarsi e tra Floriana, Marco e Jovana è Floriana a vincere il serpente hondureno e a tornare in coppia con Clemente sull’isola principale. Al televoto flash tra Marco, Laura e Jovana viene eliminato Marco con solo il 16% dei voti.

Le nomination ieri a L’Isola dei Famosi

Nella puntata di ieri de L’Isola dei Famosi tra prove, eliminazioni è scambi di coppie c’è stato spazio anche per le nomination tra gli accoppiati. Ecco quindi chi ha nominato chi nella puntata di ieri 4 aprile in cui c’erano dei cocchi se veniva pescato quello bianco la nomination era segreta con quello nero era palese (I Cugini e Floriana-Clemente votano segretamente):

  • Carmen e Alessandro votano in segreto Cicciolina e Roger
  • Ilona e Roger votano in modo palese Lory e Marco “lei ha già vinto”
  • Lory e Marco (palese) nominano Estefania e Nicolas
  • I Tavassi nominano Lory e Marco in segreto
  • I Cugini di Campagna nominano Estefania e Nicolas in segreto
  • Floriana e Clemente nominano Lory e Marco

I nominati del gruppo sono Lory e Marco. I Jeremias, che sono leader del gruppo (tra gli Sgamadi il capo è invece Blind), fanno il nome di Roger e Ilona. Quindi al televoto di giovedì 7 aprile alla domanda chi vuoi salvare il pubblico può scegliere tra Lory e Marco e Roger e Ilona. 

Come si vota?

All’Isola dei Famosi si vota proprio come al Grande Fratello Vip. Quindi un voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali per il televoto: app Mediaset Infinity, sito web, Smart TV abilitate e SMS.

Ecco come funziona:

  • APP MEDIASET INFINITY (gratuito): accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Infinity dal proprio smartphone o tablet, l’utente troverà attivo il pulsante “VOTA”: basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza .
  • SITO WEB (gratuito): sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale del programma (www.grandefratellovip.mediaset.it). All’interno della sezione TELEVOTO, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.
  • SMART TV (gratuito): Per le Smart TV abilitate sarà sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Infinity, registrarsi e quindi partecipare al televoto.
  • SMS (a pagamento): Quando il conduttore lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477.000.3. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo massimo di 0,1613 euro a seconda del proprio operatore.
- Pubblicità -