Isola dei Famosi 2022 le nomination di ieri 16 maggio, chi è al televoto di venerdì 20

isola dei famosi 27 giugno 2022 ascolti di ieri
- Pubblicità -

L’Isola dei Famosi 2022 nomination ieri lunedì 16 maggio 2022, chi è al televoto di venerdì 20 maggio?

Ieri, lunedì 16 maggio 2022 su Canale 5 è andata in onda la diciasettesima puntata dell’ Isola dei Famosi 2022 puntata che probabilmente verrà ricordata per la caduta di Ilary Blasi da seduta (qui). Il programma continuerà con il suo doppio appuntamento al venerdì anche per questa settimana. Alla conduzione come sempre troviamo Ilary Blasi dallo studio, e Alvin dall’Isola, con gli opinionisti Nicola Savino e Wladimir Luxuria. Vediamo chi è finito ieri al televoto, dopo la puntata.

Nella puntata di ieri abbiamo assistito all’approdo sull’isola dei “Guapissimi”, che sono Luca Daffrè e Gennaro Auletto, per la felicità delle donne sull’Isola e dei “Pezzi da 90” Marco Maccarini e Pamela Petrarolo. Il televoto tra Nicolas, Nick e Blind si chiude con l’eliminazione di Blind (13% delle preferenze) che prima di uscire da il Bacio di giuda a Mercedesz. I naufraghi di Playa Sgamada arrivano a Playa Palapa e dopo il televoto flash, Marco può rientrare in gioco, l’eliminato di ieri è stato Clemente. Rientra in gioco anche Estefania, dopo una sfida contro Fabrizia, quest’ultima e Licia si spostano verso un’altra spiaggia.

Tutti i concorrenti e gli eliminati dell’Isola

Le nomination ieri a L’Isola dei Famosi

I nuovi arrivati, Marco Maccarini e Pamela Petrarolo hanno reso immune alle nomination Lory. Maria Laura e Alessandro, invece, hanno vinto la prova leader quindi non possono essere nominati. Naturalmente non sono votabili nemmeno i nuovi arrivati e Marco e Estefania dopo il loro rientro. Ecco le nomination di ieri (qui il video delle segrete):

  • Guendalina nomina Mercedesz
  • Carmen nomina Mercedesz
  • Nicolas nomina Mercedesz
  • Marco nomina Nicolas
  • Mercedesz nomina Guendalina
  • Estefania nomina Nicolas
  • I nuovi concorrenti nominano in modo palese: Marco, Luca e Pamela votano Mercedesz, Gennaro vota Guendalina (qui il video delle palesi).

La più votata dal gruppo è Mercedesz, i due leader Maria Laura e Alessandro fanno il nome di Nicolas. Quindi al televoto di venerdì 20 maggio 2022 sarà tra Mercedesz e Nicolas.

Come si vota?

All’Isola dei Famosi si vota proprio come al Grande Fratello Vip. Quindi un voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali per il televoto: app Mediaset Infinity, sito web, Smart TV abilitate e SMS. Ecco come funziona:

  • APP MEDIASET INFINITY (gratuito): accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Infinity dal proprio smartphone o tablet, l’utente troverà attivo il pulsante “VOTA”: basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza .
  • SITO WEB (gratuito): sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale del programma (www.grandefratellovip.mediaset.it). All’interno della sezione TELEVOTO, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.
  • SMART TV (gratuito): Per le Smart TV abilitate sarà sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Infinity, registrarsi e quindi partecipare al televoto.
  • SMS (a pagamento): Quando il conduttore lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477.000.3. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo massimo di 0,1613 euro a seconda del proprio operatore.
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.