Italia 2 raddoppia si sposta al 66 e arriva la serie flop The Brave in prima tv

Italia 2 si sposta al 66 appena acquistato da Mediaset

Ottenuto il via libera dall’Agcom, Mediaset ha preso in mano il canale 66 da Rete Capri e il suo corrispettivo HD il 566 e decide così di spostarci Italia 2 che si riavvicina a una numerazione più normale nel mare magnum della tv in chiaro italiana, parcellizzata, frammentata in mille canali che messi tutti insieme permettono ai diversi gruppi di vedere crescere i propri numeri.

La nuova Italia 2 diretta da Marco Costa, manterrà la sua vocazione a un pubblico giovane e maschile proponendo film, cartoni cult e serie in prima tv: appuntamenti horror, serie come Futurama, American Dad, repliche degli altri canali, film cult e divertenti questa è l’anima di Italia 2 che sarà presente due volte nello zapping dello spettatore al 66 e al 120. In futuro al canale 120 Mediaset potrebbe decidere di metterci altro, intanto resta Italia 2 che si arricchisce anche con i videoclip di R101Tv la radio del gruppo Mediaset.

Mediaset sarebbe anche interessata ai canali 55 CineSony e 45 Pop di proprietà Sony che li avrebbe messi in vendita. Sembra però che anche Viacom, Fox e DeAgostini potrebbero presentare offerte.

The Brave su Italia 2 dal 13 marzo

Tra le prime novità di Italia 2 in onda sul 66 e sul 120, c’è la serie tv The Brave, military drama con Anne Heche e Mike Vogel cancellata dopo una sola stagione, già trasmessa da Premium Stories, in onda nell’autunno del 2017 negli Stati Uniti su NBC.

Al centro di The Brave Patricia Campbell, vicedirettore della Defense Intelligence Agency e il suo team di analisti, che gestiscono un’avanzatissima tecnologia di sorveglianza che permettono loro di avere occhi ovunque. Nel primo episodio il Capitano Adam Dalton, ex operatore Delta Force, direttore delle comunicazioni della squadra, ha la missione di trovare un medico americano rapito e rendere la missione sana e salva. Un classico procedurale militare con una squadra di agenti chiamata a salvare persone in giro per il mondo.

Eurosport Eurosport 2 e Investigation Discovery via dal digitale

L’opera di assestamento di Mediaset Premium sul digitale terrestre prosegue. Da pochi giorni sono scomparsi i canali Eurosport, Eurosport 2 e ID Investigation Discovery del gruppo Discovery, ultimi strascichi dell’offerta di Mediaset Premium sul digitale terrestre. Eurosport e Eurosport 2 proseguono su Sky, mentre ID sparisce dalla programmazione italiana.

Da questo momento sparisce anche un’offerta Mediaset Premium sul digitale terrestre ormai assorbita da quella Sky, trasformando Mediaset Premium di fatto in un fornitore di canali come Fox/Discovery/Viacom e altri e non come un operatore di pay tv.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui