Italia Si sabato 1 maggio su Rai 1 gli ospiti e gli argomenti della puntata con Marco Liorni

italia si
- Pubblicità -

Italia Si sabato 1 maggio su Rai 1 gli ospiti e i temi della puntata

Marco Liorni prende la linea nel pomeriggio di Rai 1 alle 16:45 con una nuova puntata di Italia Si sabato 1 maggio 2021. Tanti gli argomenti e gli ospiti che saliranno sul podio sempre al centro della scena dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti. La vera innovazione di questo programma è andare oltre le persone, mettendo in primo piano “un’esperienza” portata finalmente alla ribalta. La puntata è in streaming su RaiPlay.

Visto che è la festa dei Lavoratori la puntata mette al centro il lavoro e la capacità di reinventarsi quando si perde l’impiego con 5 storie di persone che si sono ritrovate a fare un lavoro che mai avrebbero immaginato. In apertura Stefano Di Battista, si esibirà live su una musica composta per lui dal premio Oscar Ennio Morricone, dedicherà l’esibizione al valore edificante del lavoro.

- Pubblicità -

A seguire salirà sul podio Franco, per la sparizione di un crocifisso aureo, dal peso stimato di circa 2 kg, sostituito con un crocifisso di plastica palesemente costruito sul modello dell’originale. Sul podio anche Daniela che rivolge un appello a sua madre, alla quale sarà sempre grata di averle dato la vita, anche se poi l’ha fatta adottare. Si affronteranno anche tematiche delicate e attuali, come l’appello dello zio di Yais, Joe che chiede alle istituzioni di farla venire in Italia, bloccata in Perù da un anno.  Si parlerà, poi, di Covid con l’uscita di un tampone rapido che si può fare da solo.

Credits

Da casa si può partecipare mandando sms o whatsapp al numero 333.6196865, inviare una email a italiasi@rai.it o lasciare un messaggio allo 06.36869161. La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata ri-arrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.

- Pubblicità -