Italia Si sabato 15 maggio su Rai 1 gli ospiti e gli argomenti della puntata con Marco Liorni

Italia Si sabato 15 maggio su Rai 1 gli ospiti e i temi della puntata

Marco Liorni prende la linea nel pomeriggio di Rai 1 alle 16:45 con una nuova puntata di Italia Si sabato 15 maggio 2021. Tanti gli argomenti e gli ospiti che saliranno sul podio sempre al centro della scena dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti. La vera innovazione di questo programma è andare oltre le persone, mettendo in primo piano “un’esperienza” portata finalmente alla ribalta. La puntata è in streaming su RaiPlay.

In puntata si tratta un tema delicato, aiutando una una ragazza a liberarsi definitivamente da colui che, approfittando della sua fragilità emotiva, l’ha indotta a versare somme consistenti e a fargli regali di un certo valore, del tutto superflui e voluttuari. A pochi giorni dal suo 7° David di Donatello come miglior attrice, si parlerà poi di Sophia Loren, della sua vita e della sua incredibile forza d’animo, insieme alla nipote Alessandra Mussolini.

A ItaliaSì! anche la storia di Valentina Petrillo, la prima donna trans nella storia paralimpica. Immancabile poi il tema del Covid-19 con questa settimana le storie sul podio di Domenico Mazzullo, psichiatra, e Maddalena, una giovane cantante, per dare voce al disagio giovanile causato dalla pandemia. I giovani, infatti, come mai prima d’ora, soffrono di ansia e depressione: come affrontarla? Cosa fare?

Grazie ad Alberico Paoletti, direttore di terapia intensiva e del Dipartimento di Emergenza e Accettazione dell’ospedale Belcolle di Viterbo, ItaliaSì! racconterà invece l’emozionante incontro fra la border collie Chicca e il suo padrone, ricoverato per Covid in terapia intensiva da più di 40 giorni. Inoltre salirà sul podio Marco Restaino – della Società Adriatica di Speleologia di Trieste – per raccontare come generazioni di speleologi stiano cercando il percorso sotterraneo del Timavo, uno dei fiumi più misteriosi al mondo: la forza di una idea