Linea Bianca, A Sua Immagine e Italia Si, ospiti e temi del pomeriggio di Rai 1 di sabato 2 gennaio

italia si

Linea Bianca, A Sua Immagine e Italia Si sabato 2 gennaio un pomeriggio ricco di ospiti e argomenti diversi su Rai 1

Natura, religione e attualità: queste le tre direttrici del sabato pomeriggio di Rai 1 tra Linea Bianca, A Sua Immagine e il talk di Marco Liorni Italia Si. Un appuntamento stabile del sabato di Rai 1 che prosegue il 2 gennaio tra le montagne del Lazio al Terminillo, il cappellano del carcere di Padova e le speranze per il 2021.

Linea Bianca sabato 2 gennaio sul Terminillo

Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi nella puntata di sabato 2 gennaio di Linea Bianca dalle 14 su Rai 1, viaggiano nell’alto Lazio.

Si parte dai 2.217 metri del Terminillo un paesaggio quasi dolomitico, un vero paradiso per godere appieno della natura, un’incredibile passione per i cavalli: con Federico Palla, giovane allevatore, in passeggiata, lungo i sentieri del Terminillo, alla scoperta di un territorio che lascia stupiti per la sua incontaminata bellezza. Si passa poi a Sella di Leonessa, la montagna del duce mentre Enrico e Sarah racconteranno il loro viaggio in bici tra l’Etna e il Terminillo.

A Sua Immagine con Lorena Bianchetti

Immancabile alle 15:10 la linea passa a Lorena Bianchetti e al suo inserto religioso sulla tv pubblica italiana di A Sua Immagine, tra le parole e i gesti del Papa ripercorsi con don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova, e Suor Alessandra Smerilli, scelta da Papa Francesco come consigliera per l’economia presso il Consiglio di Stato Vaticano.

In collegamento  il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo, col quale immaginare il futuro che ci aspetta e le sfide che ci attendono.

Italia Si i temi del 2 gennaio

Alle 16:00 Marco Liorni apre l’appuntamento con Italia Si e il 2 gennaio la puntata sarà dedicata alle e storie, raccontate sul podio, di chi desidera iniziare il 2021 con speranza, forza e tanti sogni da realizzare. Come quella dei ragazzi che, durante il primo lockdown a Milano, si sono innamorati guardandosi dal balcone e oggi vivono felicemente insieme; della famiglia Barberis che ha lasciato tutto per fare il giro del mondo in barca a vela, o la donna che, grazie al primo trapianto di mani, è tornata ad accarezzare le persone che ama.

Obiettivo anche su speranze e sogni di personaggi famosi come, Albano reduce dalla prima esperienza lavorativa al fianco della figlia Jasmine; sull’incontro tra Gianni Morandi e l’allenatore del suo Bologna Sinisa Mihajlovic; e sui consigli del maestro Raimondi Todaro a quattro giovani gemelli-ballerini di Meta di Sorrento.

Sempre in questa puntata Marco Liorni riproporrà alcune delle storie dei protagonisti saliti sul podio del programma per conoscerne lo sviluppo, il lieto fine o la soluzione dei loro problemi.

Come quella della siciliana Giusy Barraco che, in collegamento da Palermo, ha raccontato il vergognoso furto della sua sedia a rotelle e che, grazie a un invito fatto in diretta da Milly Carlucci, ha trovato la forza di tornare a ballare inseguendo la sua grande passione. O l’emozionante racconto di Roberto che chiedeva ai produttori di macchine fotografiche un modello “adatto” per la sua compagna Tiziana, che in seguito a un ictus, non poteva più scattare foto con la mano destra. Il suo sogno si è realizzato, grazie al podio di Italiasì, e nel 2021 Tiziana tornerà a fotografare il mare.