Linea Bianca, A Sua Immagine e Italia Si, ospiti e temi del pomeriggio di Rai 1 di sabato 2 gennaio

italia si
- Pubblicità -

Linea Bianca, A Sua Immagine e Italia Si sabato 2 gennaio un pomeriggio ricco di ospiti e argomenti diversi su Rai 1

Natura, religione e attualità: queste le tre direttrici del sabato pomeriggio di Rai 1 tra Linea Bianca, A Sua Immagine e il talk di Marco Liorni Italia Si. Un appuntamento stabile del sabato di Rai 1 che prosegue il 2 gennaio tra le montagne del Lazio al Terminillo, il cappellano del carcere di Padova e le speranze per il 2021.

Linea Bianca sabato 2 gennaio sul Terminillo

Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi nella puntata di sabato 2 gennaio di Linea Bianca dalle 14 su Rai 1, viaggiano nell’alto Lazio.

- Pubblicità -

Si parte dai 2.217 metri del Terminillo un paesaggio quasi dolomitico, un vero paradiso per godere appieno della natura, un’incredibile passione per i cavalli: con Federico Palla, giovane allevatore, in passeggiata, lungo i sentieri del Terminillo, alla scoperta di un territorio che lascia stupiti per la sua incontaminata bellezza. Si passa poi a Sella di Leonessa, la montagna del duce mentre Enrico e Sarah racconteranno il loro viaggio in bici tra l’Etna e il Terminillo.

A Sua Immagine con Lorena Bianchetti

Immancabile alle 15:10 la linea passa a Lorena Bianchetti e al suo inserto religioso sulla tv pubblica italiana di A Sua Immagine, tra le parole e i gesti del Papa ripercorsi con don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova, e Suor Alessandra Smerilli, scelta da Papa Francesco come consigliera per l’economia presso il Consiglio di Stato Vaticano.

In collegamento  il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo, col quale immaginare il futuro che ci aspetta e le sfide che ci attendono.

Italia Si i temi del 2 gennaio

Alle 16:00 Marco Liorni apre l’appuntamento con Italia Si e il 2 gennaio la puntata sarà dedicata alle e storie, raccontate sul podio, di chi desidera iniziare il 2021 con speranza, forza e tanti sogni da realizzare. Come quella dei ragazzi che, durante il primo lockdown a Milano, si sono innamorati guardandosi dal balcone e oggi vivono felicemente insieme; della famiglia Barberis che ha lasciato tutto per fare il giro del mondo in barca a vela, o la donna che, grazie al primo trapianto di mani, è tornata ad accarezzare le persone che ama.

Obiettivo anche su speranze e sogni di personaggi famosi come, Albano reduce dalla prima esperienza lavorativa al fianco della figlia Jasmine; sull’incontro tra Gianni Morandi e l’allenatore del suo Bologna Sinisa Mihajlovic; e sui consigli del maestro Raimondi Todaro a quattro giovani gemelli-ballerini di Meta di Sorrento.

Sempre in questa puntata Marco Liorni riproporrà alcune delle storie dei protagonisti saliti sul podio del programma per conoscerne lo sviluppo, il lieto fine o la soluzione dei loro problemi.

Come quella della siciliana Giusy Barraco che, in collegamento da Palermo, ha raccontato il vergognoso furto della sua sedia a rotelle e che, grazie a un invito fatto in diretta da Milly Carlucci, ha trovato la forza di tornare a ballare inseguendo la sua grande passione. O l’emozionante racconto di Roberto che chiedeva ai produttori di macchine fotografiche un modello “adatto” per la sua compagna Tiziana, che in seguito a un ictus, non poteva più scattare foto con la mano destra. Il suo sogno si è realizzato, grazie al podio di Italiasì, e nel 2021 Tiziana tornerà a fotografare il mare.

- Pubblicità -