Italia Si l’appuntamento di sabato 21 novembre su Rai 1

italia si

Italia Si! chi sale sul podio sabato 21 novembre?

Alle 16:25 circa su Rai 1 prende la linea Marco Liorni con il suo Italia Si! l’approfondimento del sabato sui temi dell’attualità insieme a personaggi famosi e persone comuni pronti a raccontare la propria storia sul podio.

Sabato 21 novembre la puntata si apre come sempre con un bimbo appena venuto alla luce: a Milano è nato Giacomo. Sul podio sale il “Peppone” di Trecenta, vicino a Rovigo in Veneto, dove dopo la perdita del “Don Camillo” manca il prete e così è venuto per chiedere al vescovo di mandare al più presto un altro parroco.

Su podio poi Arianna che racconta cosa si prova a essere madre di una bimba a 18 anni. Sul podio, poi, due storie simili di donne sole che avevano creduto di aver trovato un amico o forse un compagno. Giuseppe è un pensionato escursionista che ha fatto una scoperta eccezionale e sale sul podio di ItaliaSì! perché questa scoperta venga certificata. Luca Lombardo è un trasformista che porta momenti di spettacolo che ha condiviso anche con una star del mondo Disney.

Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. In questa puntata Maria Grazia Cucinotta in un monologo contro la violenza sulle donne. Si parlerà anche di covid dando buone notizie: in collegamento da Arezzo Caterina Varvello per una iniziativa che aiuterà a monitorare i malati direttamente da casa e a far dimenticare loro un po’ solitudine e paura, evitando di intasare i Pronto Soccorso.

Non mancheranno i protagonisti di Ballando con le Stelle che si stanno preparando all’ultima puntata della stagione 2020. Sul podio a ripercorrere le varie tappe del programma Simone di Pasquale.

Linea Blu, Linea Verde Tour e A Sua Immagine aprono il pomeriggio di Rai 1

Dopo il Tg1 appuntamento con Linea Blu con Donatella Bianchi che parla del Mediterraneo e le circa 800 isole che lo compongono. Un patrimonio immenso, quello insulare italiano: dagli scogli che si stagliano nel blu del mare e del cielo, frequentati solo dagli uccelli marini, alle isole celebri in tutto il mondo, icone del fascino e della bellezza del nostro Paese.

Solo per citarne alcune: Asinara, Capraia, Gorgona. E poi Ventotene, l’isolotto di Santa Stefano, Procida. Ma cosa hanno in comune queste isole? Un carcere. E l’isolamento garantito da miglia e miglia di mare che separano questi luoghi dalla terraferma. Negli ultimi decenni molto è cambiato, ma il ricordo di quel mondo è ancora vivo e porta indietro nel tempo. E’ rimasta solo un’isola carcere nei mari italiani, Gorgona, ma tutte godono di un elevato livello di protezione.

A Linea Verde Tour un viaggio in compagnia di Federico Quaranta, Giulia Capocchi e Peppone Calabrese. In questa puntata i cinque Comuni dell’Unione Pedemontana Parmense, partendo dai sapori inimitabili del Parmigiano Reggiano si arriverà all’arte pura  della Fondazione Magnani Rocca, si attraverseranno territori dove si producono cibi ad altissima qualità e dove il cibo stesso è protagonista. Nei Musei del Cibo si potrà vivere un’esperienza unica e irripetibile. Percorrere questa parte della Food Valley sarà un emozionante itinerario tra natura, bellezze architettoniche e prodotti enogastronomici. Ci sarà tempo anche per riposare e godersi un po’ di relax nel parco secolare  delle Terme di Monticelli. 

Immancabile l’appuntamento religioso con A Sua Immagine tra parole del Papa e messaggi di speranza in quest’era Covid.