Italia Si Sabato 23 gennaio 2021 gli ospiti sul podio con Marco Liorni

italia si

Gli ospiti di Italia Si sabato 23 gennaio 2021 nel pomeriggio di Rai 1

Prosegue l’appuntamento del sabato pomeriggio di Rai 1 con Italia Si sabato 23 gennaio alle 16:10 con Marco Liorni di nuovo in studio dopo lo stop della scorsa settimana per una misura cautelativa anti-Covid.

In questa puntata la storia di ballo e speranza raccontata da Oriella Dorella ed Erica; la vicenda di un paese diviso dal suono delle campane; la decisione di Corinne Clery di chiudere con gli uomini. Poi, la passione di Franco, un 65 enne che corre in moto, e partecipa alla Parigi-Dakar. A seguire, la testimonianza di Osho che racconterà cosa significhi trovarsi bloccato da un social e il commento di Salvatore sui timori dei senzatetto che hanno dei cani. E infine la storia di Marco che si inventa ogni espediente per non chiudere il suo negozio nonostante il covid. Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. Questa settimana si racconterà la storia di Fabio, il papà che ha visto partire una raccolta fondi per il midollo osseo che utilizzava la foto di sua figlia morta.

Infine, in vista della Giornata della Memoria del 27 gennaio, il ricordo delle vittime dell’Olocausto con una intervista di Manuel Bortuzzo a Edith Steinschreiber Bruck, scrittrice, poetessa, regista e testimone della Shoah.

Linea Bianca – Il Cantante Mascherato – A sua immagine

Il Sabato di Rai 1 si apre il 23 gennaio come al solito con Linea Bianca che porterà gli spettatori sulle cime degli Appennini Marchigiani, dal monte Vettore ai monti Sibillini con Massimiliano Ossini e giulia Capocchi.  Con i ragazzi del Cai di Ancona si entrerà, invece, nel cuore del complesso carsico delle Grotte di Frasassi, percorrendo stretti pertugi, l’incredibile magìa della Grande Grotta del Vento, la “Cappella Sistina degli Speleologi”. Un ambiente unico, nascosto e bellissimo, fatto di spazi suggestivi, ricchi di straordinarie concrezioni.

A seguire alle 15:00 un’anteprima de Il Cantante Mascherato per scoprire le maschere e altri indizi (qui le anticipazioni).

Alle 15:30 la linea passa a A Sua Immagine con Lorena Bianchetti dedicato questa settimana al giorno della Memoria e al ricordo della Shoah. Oltre alle parole del Papa ci sarà un inedito Nek che racconterà la sua capacità di rialzarsi.