Italia Si con Marco Liorni riparte sabato 3 ottobre su Rai 1, gli ospiti

italia si

Italia Si su Rai 1 sabato 3 ottobre con Marco Liorni, gli ospiti e la formula del programma

Dismessi i panni del bravo presentatore del preserale estivo, Marco Liorni torna al racconto dell’Italia nel pomeriggio del sabato con Italia Si il contenitore di informazione, intrattenimento ed emozioni del sabato pomeriggio di Rai 1. Il programma è in onda dalle 16:25 per accompagnare lo spettatore fino a L’Eredità.

Italia Si si rinnova nella scena e nella formula. Accanto al conduttore personaggi dello spettacolo e della cultura che si metteranno in gioco confrontandosi sui temi comuni. Secondo Tvblog sabato 3 ottobre ci saranno Enrica Bonaccorti, Mariolina Cannuli, Georgia Luzi e Mauro Coruzzi. Al centro della scena, il podio di ItaliaSì dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti gli altri, in studio e a casa, mettendo in primo piano “un’esperienza” e portata finalmente alla ribalta. La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.

I temi del 3 ottobre

Nella puntata di Italia Si si parlerà di mamme, figli, sogni e senso di libertà. Sul  podio la plurimamma Melania, che da Taormina racconterà la sua storia; poi  Sara che corre più veloce di tutti e che difenderà il papà  dalle critiche; Jana racconterà una battaglia che dagli anni ‘70 arriva ad oggi, quella di  Bussana Vecchia e i suoi artisti, che dovrebbero sgombrare quel luogo simbolo. Gilberto tornerà a casa da mamma, mentre  Caterina Varvello sarà collegata da Rozzano per interessanti novità dal mondo del lavoro.

Luis, da Lipari, ha spopolato sul web con la sua offerta molto vantaggiosa. E poi sempre donne, ma quelle da copertina: Vanessa Incontrada e Anna Adamo, bellezze non stereotipate. Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti: Erika ha fatto la scelta di non mandare  i 5 figli a scuola. Giusto o sbagliato?