Italia Si sabato 8 maggio su Rai 1 gli ospiti e gli argomenti della puntata con Marco Liorni

italia si
- Pubblicità -

Italia Si sabato 8 maggio su Rai 1 gli ospiti e i temi della puntata

Marco Liorni prende la linea nel pomeriggio di Rai 1 alle 16:45 con una nuova puntata di Italia Si sabato 8 maggio 2021. Tanti gli argomenti e gli ospiti che saliranno sul podio sempre al centro della scena dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti. La vera innovazione di questo programma è andare oltre le persone, mettendo in primo piano “un’esperienza” portata finalmente alla ribalta. La puntata è in streaming su RaiPlay.

Argomento importante per Marco Liorni sabato con il ricordo attraverso filmati e collegamenti del giudice Rosario Angelino Livatino ucciso dalla mafia per la sua opera di contrasto all’organizzazione criminale. Il magistrato è venerato come martire dalla Chiesa cattolica e sarà proclamato beato domenica 9 maggio.

- Pubblicità -

Ci saranno anche temi diversi come la storia di Serena e Francesco che saliranno sul podio perchè causa Covid da un anno e mezzo aspettano di sposarsi. Ci riusciranno quest’anno?  Poi sarà la volta di Shel Shapiro che sale sul podio per incitare i giovani ad avere il culto della diversità. Tornerà anche Rudina per affrontare il grande tema delle case e degli sfratti. Si parlerà anche di Covid: questa settimana a chiedere aiuto sarà Geraldina, lei è una non-responder, ovvero non ha anticorpi Covid nonostante il vaccino. Da casa si può partecipare mandando sms o whatsapp al numero 333.6196865, inviando una email a italiasi@rai.it o lasciando un messaggio allo 06.36869161.

Il pomeriggio di Rai 1 è aperto da Linea Blue che racconterà le Isole Tremiti e la ricchezza  dell’archeologia subacquea dell’arcipelago. Alle Tremiti sono stati censiti infatti 14 siti archeologici di grande interesse, che possono raccontare più di 2000 anni di storia: dalla Nave Oneraria Romana del I sec a.C. al Piroscafo “Lombardo” utilizzato da Garibaldi per la Spedizione dei Mille, fino ad arrivare al cacciabombardiere B24 della II Guerra Mondiale, solo per citarne alcuni.

- Pubblicità -