Italia si ultima puntata sabato 5 giugno su Rai 1 con Marco Liorni

italia si
- Pubblicità -

Italia Si sabato 5 giugno su Rai 1 gli ospiti e i temi della puntata

Marco Liorni prende la linea nel pomeriggio di Rai 1 alle 16:45 con l’ultima puntata di Italia Si sabato 5 giugno 2021. Tanti gli argomenti e gli ospiti che saliranno sul podio sempre al centro della scena dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti. La vera innovazione di questo programma è andare oltre le persone, mettendo in primo piano “un’esperienza” portata finalmente alla ribalta. La puntata è in streaming su RaiPlay.

E questa annata così particolare si conclude con un “meglio di” per ripercorrere alcune delle storie che hanno raccontato un’Italia sconcertata, ma piena di voglia di ripartire e di riaprirsi al futuro, tra appelli del pubblico che nascondevano speranza, ma anche commozione tra racconti e avvenimenti.

- Pubblicità -

Il pomeriggio di Rai 1 parte con Linea Blu alle 14 con Donatella Bianchi che salirà sulla Amerigo Vespucci per festeggiare i 90 anni di questa splendida nave, orgoglio della nostra Marina Militare. Una delle guide d’eccezione sarà l’unico ufficiale donna a bordo, direttore di un reparto tipicamente maschile: la sala macchine. Sarà l’occasione per festeggiare anche un altro novantesimo compleanno, quello del circolo velico della Spezia, fucina di piccoli campioni della vela.

Fabio Gallo invece porterà gli spettatori alla scoperta dello stabilimento militare di produzione cordami di Castellammare di Stabia, un centro dove vengono prodotte sia il cordame della Vespucci (per tradizione in fibra naturale) sia quello delle altre navi della Marina Militare (in fibra sintetica).

Dopo Tv7 Reloaded il pomeriggio di Rai 1 passa alle 15:45 per A Sua Immagine che nella giornata per l’ambiente torna ad occuparsi delle emergenze ambientali e dei cambiamenti climatici in atto con Mario Tozzi e Cecilia Dall’Oglio del Movimento Cattolico Mondiale per il Clima. A Le ragioni della speranza questa settimana ci sarà Orietta Berti in un incontro-confronto con don Dario sul tema del dono, cuore del Vangelo della domenica.

- Pubblicità -