Jack Reacher, Amazon ordina la serie tv dai romanzi di Lee Child

Jack Reacher serie tv senza Tom Cruise

Ordinata ufficialmente la serie di Jack Reacher da Amazon

Via libera ufficiale di Amazon a un nuovo action thriller dal gusto internazionale. Durante gli incontri del TCA (Television Critics Association) winter press tour è stato ufficializzato lo sviluppo della serie tratta dalla saga di Jack Reacher creata da Lee Child e venduta in tutto il mondo, oltre che portata al cinema da Tom Cruise.


Prodotta da Amazon Studios con Skydance e Paramount, la serie di Jack Reacher sarà sviluppata da Nick Santora già dietro Scorpion e che sarà anche showrunner. La prima stagione sarà basata sul romanzo The Killing Floor – Omicidio ai piani alti.

Santora ha sottolineato come Lee Child sia riuscito a dar vita a un “personaggio incredibile e a un mondo straordinario; dovrebbe essere l’obiettivo di ogni scrittore, produttore, attore, staff, di riuscire a catturare l’essenza dei romanzi di Child e per fortuna è ancora qui per guidarci. Lui è l’anima di Reacher“. “Credo che Reacher sia in ottime mani” ha commentato Child.

Amazon sta lavorando da un anno all’adattamento dei romanzi conosciuti in 101 territori e tradotti in 49 lingue, un po’ l’emblema della stessa società Amazon presente in 200 territori. Jack Reacher raggiungerà un altro Jack, Ryan, il personaggio di Tom Clancy arrivato alla terza stagione e sempre prodotto da Paramount. Ma non solo perchè Amazon ha acquistato (fuori dagli USA) la sere Treadstone di Universal, un altro action tratto da una saga internazionale. Jennfer Salke, capo degli Amazon Studios, ha chiosato sottolineando come Reacher sia l’aggiunta ideale alla piattaforma.

Altre novità da Amazon

  • Steve McQueen, regista di 12 anni schiavo, ha firmato un accordo con gli Amazon Studios e sta lavorando a Last Days, thriller sci-fi ambientato in un mondo in cui i governi hanno segretamente dato vita a un piano per colonizzare Marte e fuggire da una Terra morente con l’ascesa delle intelligenze artificiali. Al centro una donna in cerca della verità sul suo passato.
  • Accordo tra Amazon e la Plan B di Brad Pitt. Il primo progetto realizzato sarà il thriller Outer Range creato da Brian Watkins, con al centro il proprietario di un ranch che lotta per la propria terra e la propria famiglia e scopre un impossibile mistero.
  • Meagan Good, Grace Byers, Jerrie Johnson, Shoniqua Shandai saranno le protagoniste della commedia in 10 episodi, scritta da Tracy Oliver, prodotta da Universal, con i primi due episodi diretti da Malcolm D. Lee. Si tratta di una commedia al femminile con al centro le vite di 4 donne afro-americane, amiche sin dai tempi del college.
  • Gael Garcia Bernal e Diego Luna hanno firmato un accordo con tra la loro La Corriente del Golfo e Amazon con cui stanno già lavorando al progetto su Cortes e Monetzuma, che vedrà Javier Bardem come protagonista.
  • Amazon non porterà avanti l’idea di realizzare un remake americano della comedy BBC Three People Just Do Nothing.