Jack Taylor giovedì 12 dicembre la puntata Il Drammaturgo, la trama

Jack Taylor

Jack Taylor su Giallo puntata di giovedì 12 dicembre

Prosegue l’appuntamento con Jack Taylor la serie tv con Ian Glen su Giallo canale 38 del digitale terrestre e 167 di Sky.


La serie crime è tratta dai celebri romanzi polizieschi di Ken Bruen, uno dei più importanti scrittori irlandesi dell’ultimo ventennio ed è composta da sei episodi della durata di 90 minuti che compongono le prime 2 stagioni realizzate nel 2010 e nel 2013. Nel 2016 è stata rilasciata una terza stagione da 3 episodi.

2×01 Il Drammaturgo

Sette mesi dopo la morte della madre, cercando di rimanere sobrio e in salute, Jack Taylor viene chiamato a indagare sulla morte di Sarah Bradley, una giovane studentessa universitaria, caduta da un tetto con indosso un vestito teatrale. Intorno alla vita ha un anello di carta che sembra contenere una lettera di suicidio e Gordaì pensa che la morte sia legata a un fatto di droga.

Jack viene ingaggiato dal professore Eugene Gorman per indagare pensando che la ragazza sia in realtà vittima di un omicidio. Jack manda Cody sotto copertura come studente universitario per cercare informazioni su Bradley da suoi compagni di corso. In particolare i sospetti ricadono su un misterioso tutor, il professor Doyle.

Intanto Kate ha un nuovo capo, il tenente Griffin che deve decidere sulla sua promozione a detective, ma non approva il legame di Kate con Jack.

La scoperta di una seconda ragazza morta in circostanze simili, indirizza le indagini.

Jack Taylor, la trama

Per Jack Taylor le vecchie abitudini sono dure a morire. Espulso dalla polizia a causa del suo temperamento ribelle, ma incapace di rinunciare al suo ruolo, Jack fa ritorno dopo un anno nella sua città, Galway, per continuare a lottare contro il crimine in qualità di investigatore privato. Ad affiancarlo nelle sue indagini trova la poliziotta Kate (Nora-Jane Noone), che rischia la sua carriera pur di collaborare in segreto con lui, e un giovane assistente, Cody (Killian Scott).

Messo alla prova da una vita difficile e da una forte dipendenza dall’alcool, Jack conosce il dolore, il male e la solitudine, e si batte per ristabilire la giustizia, anche a costo di agire ai limiti della legalità. La serie, che affronta anche temi scottanti quali scandali sessuali e crimini all’interno della Chiesa e del mondo della politica, è avvolta dalle atmosfere malinconiche di un’Irlanda ricca di fascino.

Chi è Iain Glen di Game of Thrones?

Iain Glen è un attore scozzese di cinema, televisione e teatro dalla fama internazionale, vincitore di un Orso d’Argento per il miglior attore per il film “Un giorno nella vita” (regia di David Hayman, 1990) e noto per aver interpretato Ser Jorah Mormont nelle otto stagioni de “Il Trono di Spade”,

“JACK TAYLOR” è una produzione Magna Films. Giallo è visibile al Canale 38 del Digitale Terrestre, su Sky canale 167, Tivùsat Canale 38. Le puntate saranno disponibili su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai su www.dplay.com).