Jack Taylor giovedì 19 dicembre su Giallo, puntata Il Sarcedote

Jack Taylor

Jack Taylor su Giallo in prima tv la serie tv con Ian Glen

Continua su Giallo la serie crime Jack Taylor con protagonista Ian Glen, in prima visione assoluta al canale 38 del digitale terrestre e 167 di Sky.


La serie tv irlandese è tratta dai celebri romanzi polizieschi di Ken Bruen, uno dei più importanti scrittori irlandesi dell’ultimo ventennio ed è composta da sei episodi della durata di 90 minuti che compongono le prime 2 stagioni realizzate nel 2010 e nel 2013. Nel 2016 è stata rilasciata una terza stagione da 3 episodi.

2×02 Il Sacerdote

Padre Malachy ingaggia Jack Taylor per indagare sulla morte di padre Royce che è stato brutalmente decapitato. Jack scopre che il prete aveva abusato di due ragazzi Michael Clare e Tom Reed, diversi anni prima ma subito dopo aver interrogato Tom Reed, questi viene trovato morto in una vasca per una sospetta overdose di eroina. Jack inizia a sospettare che Reed potesse essere vittima del parente di un ragazzo che aveva violentato 10 anni prima ma quando trova un bigliettino vicino al suo cadavere identica a quella di padre Royce capisce che sono vittime dello stesso killer.

Controllando i conti bancari di Reed Jack scopre che riceveva 2000 sterline dallo stesso conto regolarmente. Il comportamento di Clare si fa sempre più strano e Jack scopre che in realtà era lui il colpevole dello stupro per cui era stato condannato Reed.

Jack Taylor, la trama

Per Jack Taylor le vecchie abitudini sono dure a morire. Espulso dalla polizia a causa del suo temperamento ribelle, ma incapace di rinunciare al suo ruolo, Jack fa ritorno dopo un anno nella sua città, Galway, per continuare a lottare contro il crimine in qualità di investigatore privato. Ad affiancarlo nelle sue indagini trova la poliziotta Kate (Nora-Jane Noone), che rischia la sua carriera pur di collaborare in segreto con lui, e un giovane assistente, Cody (Killian Scott).

Messo alla prova da una vita difficile e da una forte dipendenza dall’alcool, Jack conosce il dolore, il male e la solitudine, e si batte per ristabilire la giustizia, anche a costo di agire ai limiti della legalità. La serie, che affronta anche temi scottanti quali scandali sessuali e crimini all’interno della Chiesa e del mondo della politica, è avvolta dalle atmosfere malinconiche di un’Irlanda ricca di fascino.

Chi è Iain Glen di Game of Thrones?

Iain Glen è un attore scozzese di cinema, televisione e teatro dalla fama internazionale, vincitore di un Orso d’Argento per il miglior attore per il film “Un giorno nella vita” (regia di David Hayman, 1990) e noto per aver interpretato Ser Jorah Mormont nelle otto stagioni de “Il Trono di Spade”,

“JACK TAYLOR” è una produzione Magna Films. Giallo è visibile al Canale 38 del Digitale Terrestre, su Sky canale 167, Tivùsat Canale 38. Le puntate saranno disponibili su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai su www.dplay.com).