JFK Destiny Betrayed su Sky Documentaries la miniserie doc di Oliver Stone

JFK Destiny Betrayed
Foto Sky
- Pubblicità -

JFK Destiny Betrayed da lunedì 22 novembre su Sky Documentaries e NOW in streaming la miniserie documentario in 4 parti

Miniserie documentario evento firmata da Oliver Stone in onda da oggi lunedì 22 novembre su Sky Documentaries disponibile on demand e NOW in streaming. JFK: Destiny Betrayed arriva in Italia dopo il passaggio a Cannes, in occasione dell’anniversario dell’uccisione a Dallas del trentacinquesimo presidente americano John Fitzerald Kennedy.

Il titolo originale è JFK Revisited: Through the Looking Glass con riferimento al film thriller JFK diretto dallo stesso Stone e rivisitato, riletto alla luce di nuovi documenti. Il documentario è stato distribuito su Showtime negli USA nelle scorse settimane e arriva ora in Italia grazie a I Wonder e Sky.

- Pubblicità -

I temi del documentario

La serie in quattro episodi esamina e approfondisce i documenti recentemente desecretati sull’assassinio a Dallas nel 1963, uno dei misteri più controversi del ’900. JFK Destiny Betrayed si avvale della presenza delle voci narranti di Whoopi Goldberg e Donald Sutherland (sottotitolati nella versione italiana). A supportare il racconto un gruppo di scienziati forensi, medici, esperti di balistica, storici e testimoni, le prove presentate da Stone dimostrano che nel caso Kennedy la teoria del complotto è ormai una realtà.

Gli argomenti trattati in JFK Destiny Betrayed includono la prima formazione della visione del mondo della politica estera del presidente Kennedy, dai suoi viaggi in Vietnam come senatore (dove vide in prima persona i francesi perdere la loro guerra coloniale), il suo sostegno alle democrazie nascenti in Africa e le sue convinzioni anticoloniali che lo misero in opposizione all’amministrazione Eisenhower, la CIA, e il Pentagono.

Agli spettatori viene anche dato uno sguardo dietro le quinte delle azioni post-assassinio. Così come dei sospetti iniziali del fratello di Kennedy, Robert, così come le sue opinioni sull’indagine ufficiale della Commissione Warren. Inoltre, le prove forensi e balistiche dell’assassinio sono esplorate in modo più dettagliato.

- Pubblicità -